GP Miami - Perez, reprimenda per aver infranto una regola singolare: tutti i dettagli
08/05/2023 09:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri, prima che i semafori si spegnessero per dare il via al Gran Premio di Miami, la direzione gara ha dato una reprimenda al pilota messicano Sergio Perez per una regola davvero singolare. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli. 

Perez, ecco il motivo della reprimenda

GP Miami - Perez, reprimenda per aver infranto una regola singolare: tutti i dettagli

Nella giornata di ieri i commissari hanno scoperto che il pilota della Red Bull Sergio Perez era arrivato in ritardo alla Drivers Parade a causa di diversi impegni commerciali che doveva terminare prima dell’inizio della corsa. La direzione gara ha però ritenuto che questo “non fosse un motivo valido per il ritardo" e per questa ragione gli è stata inflitta una reprimenda.

In base al regolamento vigente, se un pilota accumula lungo tutto il campionato cinque reprimende poi riceverà automaticamente una penalità di dieci secondi in griglia. Tuttavia la sanzione scatterà solo se quattro dei cinque rimproveri siano dovuti a infrazioni commesse durante la guida, e non causati da situazioni al di fuori della pista, come in questo caso.

Dunque Checo, nonostante l’accaduto, non perderà la sua seconda posizione conquistata in gara e andrà tra due settimane a Imola con un distacco da recuperare di 14 punti da Max Verstappen.

Leggi anche: GP Miami, Horner: «Max oggi è stato perfetto. L'errore di ieri lo ha caricato»

Leggi anche: GP Miami, Bobbi: «Il problema della SF-23 adesso non è aerodinamico, ma meccanico...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
perez | red bull | reprimenda | miami | formula 1 |