Charles Leclerc è ampiamente considerato come uno dei piloti più talentuosi attualmente in griglia in Formula 1, in particolare grazie alla sua abilità e velocità nel giro secco e nelle qualifiche. Tuttavia il ferrarista lo scorso weekend a Miami ha disputato un deludente GP, prima a causa di un errore commesso il sabato, e poi per il passo gara della sua SF-23 che non gli ha permesso di rimontare la domenica.
L'ex pilota spagnolo Pedro De La Rosa ha però elogiato il monegasco nonostante le difficoltà avute durante il fine settimana suggerendo anche a Charles di continuare a spingere al limite, perché è ciò che lo rende un pilota così performante. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
De La Rosa ha ammesso che nonostante la Ferrari sia in evidente difficoltà, le qualità di Leclerc brillano comunque e sono evidenti nel suo tentativo di inseguire le prestazioni dei rivali. Lo spagnolo al podcast di F1 Nation ha dichiarato: "Ci sono pochissimi piloti veloci come Charles e nel giro di qualifica lui ci mette tutto se stesso. Penso che non abbia mai paura di nulla. Io lo ammiro molto perché è davvero coraggioso e ogni volta che commette un errore al giro dopo non rallenta e ci riprova".
L'ex pilota ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Non ha bisogno di fare una tornata lenta per riprendersi. Ecco perché può guidare così bene la Ferrari".
Leclerc attualmente si trova solo settimo in campionato dopo cinque appuntamenti, e spera di potersi rilanciare in classifica proprio nel GP di casa del Cavallino a Imola tra una settimana.
Leggi anche: GP di Cina, Shanghai pronta a tornare in calendario. Celebrazioni speciali per il 2024
Leggi anche: Newey: il genio che odia la matematica. Ecco chi è il papà della RB19
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com