Questo weekend la Formula 1 farà tappa ad Imola, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove si correrà il Gran Premio dell'Emilia Romagna e del Made in Italy. Diamo un'occhiata alla situazione del meteo.
Negli ultimi giorni l'Italia intera è stata colpita da una forte ondata di maltempo. Nonostante si prevedano miglioramenti, sembra che anche il fine settimana sarà contrassegnato dalla pioggia. Non tanto il venerdì quanto il sabato e la domenica.
Venerdì
Secondo i più attendibili siti specializzati in meteo, nella giornata di venerdì, in cui andranno in scena le prime due sessioni di prove libere, il cielo si presenterà molto nuovoloso ma le possibilità di pioggia si aggirano tra il 25 e il 30 per cento. Le temperature, invece, dovrebbero attestarsi attorno ai 20 gradi.
Sabato
Più probabile che piova durante la giornata di sabato, quella in cui si svolgeranno la terza ed ultima sessione di prove libere e le qualifiche. Le possibilità di pioggia si aggirano attorno all'80% e le temperature scenderanno ulteriormente, attestandosi tra i 17 e 18 gradi.
Domenica
Per quanto riguarda la domenica, il "rischio" di pioggia durante la gara si aggira attorno al 50%. Non è escluso che la pista possa presentare condizioni diverse tra l'inizio e la fine dell'evento. Diciamo questo perché in mattinata vi sono le probabilità più alte che si verifichino precipitazioni.
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Imola 2023 in TV e streaming
Leggi anche: GP Imola - Nuovo format e gomme modificate: ecco la scelte di Pirelli per il weekend