Pomeriggio di riposo a Imola. A causa delle forti piogge che si stanno abbattendo sulla regione dell’Emilia Romagna, al personale di pista già presente sul circuito è stato ordinato di lasciare l’autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.
Negli ultimi giorni in Italia è presente una grande perturbazione che sembra non abbia intenzione di lasciare la penisola almeno fino alla prossima settimana. Le intense piogge hanno già causato allagamenti lo scorso mese e riprendendo a cadere copiose in queste ore hanno destato l’allerta della protezione civile. Sembra che a Imola, l’allerta dovrebbe perdurare fino a mercoledì sera (tutto domani).
A causa di ciò, secondo quanto si apprende da ‘RacingNews365.com’, al personale della Formula1 sarebbe stato chiesto oggi di lasciare la pista di Imola in via del tutto precauzionale.
🔴 Voici la situation sur le circuit d'Imola ! 🌧🌧#F1 #Charles16 #ImolaGP pic.twitter.com/g03pVrkpfV
— Charles Leclerc 16 Fan page 🇲🇨 (@Cl16__FanpageFr) May 16, 2023
Nessun rischio immediato, con gli addetti ai lavori che avevano iniziato la loro attività leggermente in anticipo sapendo già che ci sarebbe potuta essere una lieve interruzione nei preparativi durante questa settimana dovuta al maltempo.
Per ora tutto procede dunque secondo previsioni, ma se le piogge dovessero continuare incessanti, non è da escludere possano manifestarsi dei ritardi nelle consegne di tutto il materiale di pista che potrebbe ripercuotersi poi sull’intera logistica dell’evento.
Esondato il fiume Santerno. A Imola sono state predisposte le seguenti misure di sicurezza: chiusura di tutte le scuole e impianti sportivi, nonché di alcune strade che attraversano tratti considerati potenzialmente pericolosi per la vicinanza al fiume. Tra i percorsi attualmente inaccessibii al traffico abbiamo Via Graziadei, una delle parallele al circuito.
Critica la situazione riguardante l'Autodromo: l'acqua ha invaso l'area del paddock 2, si legge su 'Autosprint'. Isolato anche il centro medico del circuito.
Allerta meteo in vigore fino a tutta la giornata di domani.
Foto: Twitter, Charles Leclerc FanPage
Leggi anche: Ferrari, niente sviluppi ad Imola. Novità rimandate in Spagna a causa del meteo
Leggi anche: GP di Imola - Come arrivare in autodromo e tutte le informazioni utili per il weekend