Emilia Romagna, De Vries racconta: «Bloccato in un piccolo paese, l'hotel è diventato un rifugio»
18/05/2023 12:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'Emilia-Romagna sta vivendo giornate tragiche, tra precipitazioni straordinarie, allagamenti, frane ed esondazioni. Come sappiamo, il Santerno è uscito dai propri argini invadendo l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove questo weekend sarebbe dovuto andare in scena il Gran Premio di Imola. Il paddock di Formula 2 è finito sott'acqua, così come una parte delle attrezzature della Formula 1. Pertanto, nella giornata di ieri si è deciso di annullare l'evento.

Il racconto di De Vries

Tra le aree colpite dall'ondata di maltempo c'è anche Faenza, dove ha sede la scuderia AlphaTauri. Nyck De Vries è stato travolto dalla tempesta mentre si recava proprio all'impianto del team rimanendo intrappolato in un piccolo paesino, in cui ha dovuto passare la notte a causa dell'impossibilità di raggiungere la sua destinazione.

"Martedì alle 11:30, stavo andando a Faenza prima di una giornata di marketing in fabbrica mercoledì. Piove forte, Faenza è già allagata e non riesco a raggiungere il mio hotel. Anche tornare in autostrada non è un'opzione", ha raccontato il pilota olandese sul suo account Instagram.

L'hotel dove De Vries ha dovuto passare la notte è diventato in poche ore un rifugio per le persone colpite dalla tempesta. Ma l'olandese non è stato l'unico membro del paddock ad avere complicazioni, perché in quell'hotel sono finiti anche alcunu membri del team McLaren"Ero bloccato in un piccolo paese con un hotel al completo. Per fortuna, la McLaren è arrivata lì prima e il loro meccanico di jack anteriore, Frazer, è stato così gentile da darmi la sua stanza. La mattina dopo, la hall dell'hotel è diventata un rifugio di emergenza per le persone che sono state costrette a fuggire dalle loro case durante la notte".

De Vries ha deciso di tornare a casa dopo la cancellazione del Gran Premio e ha spiegato che anche il viaggio di ritorno non è stato facile. "Dopo l'annuncio della F1, avevo solo un'opzione per tornare a casa: passare per Firenze. Dopo un avventuroso viaggio attraverso le montagne, grazie all'aiuto della popolazione locale e delle autorità di diversi paesi, sono finalmente arrivato a casa sano e salvo", ha detto l'olandese.

"Grazie a tutte le persone che sono state così gentili da aiutarmi. È stato davvero confortante vedere così tante persone prendersi cura l'una dell'altra. Il mio pensiero va a coloro che continuano ad essere colpiti da questa tragedia. Tornerò presto a Faenza per incontrare il mio team e la gente della regione. Forza", ha concluso.

 

Leggi anche: GP Imola annullato, si riflette dopo la decisione. Prende quota un'ipotesi

Leggi anche: AlphaTauri, De Vries out? Minardi sbotta: «Marko noto per mettere alla gogna i giovani piloti»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2023


Tag
de vries | alluvione | emilia romagna | imola | alphatauri | formula 1 |