Anche la Formula 1 dona per l'Emilia-Romagna: il comunicato
19/05/2023 15:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo quanto successo nei giorni scorsi in Emilia Romagna, come la scuderia Ferrari, anche la Formula 1 ha deciso di fare una donazione immediata di 1 milione di dollari da destinare all'agenzia per la sicurezza del territorio e per le persone colpite dagli alluvioni. Lo ha annunciato il sito ufficiale del circus tramite un comunicato. Di seguito vi riportiamo le parole del CEO Stefano Domenicali.

Le parole di Domenicali

Anche la Formula 1 dona per l''Emilia-Romagna: il comunicato

Stefano Domenicali ha diichiarato: "Io sono nato e cresciuto in queste meravigliose terre dell'Emilia-Romagna. Un luogo che adesso sta vivendo uno dei momenti più complicati di tutta la sua storia. La situazione che stanno dovendo affrontare le comunità di questa regione è davvero terribile, ma so che la resilienza e la passione di queste persone le aiuterà a uscire da questa crisi".

Il CEO della Formula 1 ha poi concluso dicendo: "In questo momento difficile noi dobbiamo fare tutto il possibile per sostenerli, ed è per questo che abbiamo donato a favore di questa causa, oltre che per sostenere gli sforzi dei soccorritori sul campo. I miei pensieri, a nome dell'intera comunità della Formula 1, sono con tutti gli interessati e voglio anche ringraziare i servizi di emergenza per il loro incredibile lavoro".

Leggi anche: La cancellazione di Imola 'salva' Gasly. Scampato il rischio squalifica, per ora...

Leggi anche: Speed duro contro Vettel: «Alla Toro Rosso era il loro ragazzo d'oro»

Foto copertina www.formula1.com

Foto interna twitter.com


Tag
formula 1 | imola | emilia romagna | domenicali | donare |