GP Imola - Ancora polemica. Chandhok preso di mira su twitter dopo un suo post: i dettagli
19/05/2023 18:50:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Nelle scorse ore il giornalista di Sky Sport Karun Chandhok è stato fortemente criticato su Twitter dai fan della Formula 1 dopo che è sembrato respingere l'idea di organizzare un GP virtuale sul circuito di Imola per aiutare con le donazioni l'Emilia-Romagna. L'analista del motorsport Vincenzo Landino ha infatti suggerito di creare un evento su F1 2022 per questo fine settimana con tutti i piloti della griglia di partenza. 

L'inviato della TV sportiva però non ha mostrato a quest'iniziativa il sostegno che ci si aspettava dicendo che forse i commentatori di Sky Sport F1 non dovevano prestare il loro tempo all'evento e che in alternativa poteva semplicemente ricordare ai suoi figli che lui esisteva ancora. 

Il post di Landino

GP Imola - Ancora polemica. Chandhok preso di mira su twitter dopo un suo post: i dettagli

Il messaggio pubblicato su Twitter da Vincenzo Landino recita: "Dato che questo weekend il GP è stato cancellato, mi piacerebbe vedere che la @F1 metta i piloti insieme per un GP dell'Emilia-Romagna virtuale, e che i proventi servano come aiuti per le aree colpite". Il dottor Obbs, co conduttore del podcast Tech Heads F1, ha poi suggerito che Sky Sport avesse potuto coprire live l'evento. Ha infatti scritto: "Mi chiedo se potremmo anche ottenere un po' di copertura su @SkySportF1", taggando Chandhok e i suoi colleghi. L'indiano ha poi risposto alla proposta dicendo: "O magari potremmo avere un fine settimana libero e ricordare ai nostri figli che esistiamo?".

 

GP Imola - Ancora polemica. Chandhok preso di mira su twitter dopo un suo post: i dettagli

Dopo aver letto questi messaggi, i fan della F1 si sono scagliati contro l'ex pilota dicendo: "Karun sento che questa risposta è davvero insensibile. Quando i tuoi amici o i tuoi vicini sono nei guai, tu aiuti. Soprattutto quando questo succede in una regione che ha dato molto per la F1 durante gli anni. È un'opera di compassione per usare le enormi risorse della Formula 1".

Un'altra utente ha invece sottolineato come il giornalista avesse eliminato il suo commento dopo aver ricevuto tanti commenti negativi nei suoi confronti dicendo: "Non sono sorpresa che abbia cancellato il messaggio! La scelta di quelle parole era terribile @Karunchandhok "Ricordare ai nostri figli che esistiamo". Sfortunatamente alcune persone a Imola non avranno più questo lusso nella vita. Un weekend libero in più al posto di un'opera di carità basata su un GP virtuale per aiutare le persone del luogo...".

Siamo contro ogni forma di violenza verbale o scritta, condanniamo chiunque abbia risposto con minacce o insulti al post di Chundhok, e comprendiamo benissimo, sulle nostre spalle e su quelle delle nostre famiglie, quanto possa essere impegnativo il lavoro di giornalisti al seguito della Formula 1. Allo stesso modo però non tolleriamo chi sottovaluta la tragedia in atto in Emilia Romagna, specialmente se si tratta di persone esposte o famose che con il loro supporto potrebbero contribuire enormemente.

Leggi anche: Ferrari, obiettivo vittoria a Monaco? Chinchero spiega perché è possibile

Leggi anche: Anche la Formula 1 dona per l'Emilia Romagna: il comunicato

Foto copertina twitter.com   Foto interna twitter.com    Foto interna twitter.com


Tag
imola | chandhok | formula 1 | alluvione | donazioni |