Sentite la mancanza del GP di Imola? Ci sono due proposte alternative
20/05/2023 08:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Con l'annuncio della cancellazione del GP di Imola, molti tifosi sentiranno la mancanza delle emozioni e dell'adrenalina che ci si attendeva dall'evento. Ovviamente, in questo momento di difficoltà per l'Emilia Romagna, la mancanza della gara è l'ultimo dei problemi per le persone colpite dall'alluvione, ma per gli appassionati sono state organizzate due alternative per passare una domenica di motori nel "contesto" dello storico tracciato italiano.

La prima idea viene dal profilo ufficiale della categoria regina del motorsport. Dal momento che non si potrà assistere alla gara fisica, il canale Youtube della Formula Uno trasmetterà due appuntamenti storici e pieni di adrenalina: si inizierà alle 14:00 con il GP del 2005, nel quale si è vista una lotta memorabile tra Schumacher e Alonso, per poi passare a una replica del GP del 2021 alle ore 21:00 per far rivivere lo scontro tra Hamilton e Verstappen.

Un'altra iniziativa, invece, ricorre al mondo delle corse virtuali, già ampiamente sfruttato durante la pandemia del Covid. In questo caso, domenica alle 15:30 il Team Redline, capeggiato da Max Verstappen, si cimenterà nell'evento "Real racers never quit", con una sim race sul circuito Enzo e Dino Ferrari.

Weekend senza F1? Per gli appassionati due proposte alternative al GP di Imola

Accanto al campione del mondo ci sarà una schiera di piloti già noti nel paddock. Tra i nomi ricordiamo Antonio Felix da Costa e Oliver Rowland dalla Formula E, Jack Doohan e Felipe Drugovich dal pool di riserve di team di Formula Uno e diversi altri concorrenti della Formula 2 come Ayumu Iwasa, Isack Hadjar ed Enzo Fittipaldi.

Leggi anche: GP Imola annullato, si riflette dopo la decisione. Prende quota un'ipotesi

Foto interna traxion.gg

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2023


Tag
gp imola | verstappen |