Mercedes: in arrivo un nuovo stabilimento da 70 milioni di sterline
23/05/2023 06:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lo sviluppo della Mercedes non si ferma. Oggi, infatti, è stato condiviso sui social il render per il nuovo stabilimento di Brackley del valore di 70 milioni di sterline. Lo scopo è quello di avere un campus sempre più moderno, sostenibile e vicino ai propri dipendenti. Come si legge dal sito, è dal 2017 che ci sono diversi lavori di ristrutturazione per migliorare gli uffici dei progettisti e della produzione. Nel corso degli anni, diverse aree, come le Race Bays e il Machine Shop, sono già stati spostati in strutture più moderne.

Per completare questo progetto sono state acquistate anche nuove terre adiacenti, tra cui anche una rotaia in disuso. Così facendo, lo stabilimento si espanderà e ci saranno sia più uffici che zone per il benessere dei dipendenti, aree verdi e un grande parcheggio fuori dalla fabbrica per limitare l'uso di macchine e favorire il transito a piedi. Inoltre, quest'ultimo sfoggerà un fitto gruppo di pannelli solari che riusciranno a ricaricare ben 70 veicoli elettrici.

"Il nostro campus era stato fatto per ospitare 350 persone, ma ora siamo in 1250. Lo sviluppo negli ultimi cinque anni è stato fatto a un ritmo vertiginoso. Adesso vogliamo espanderci e creare un sito più moderno, con anche un ristorante, una palestra e un edificio per il marketing", ha detto Toto Wolff. "Tutto quello che viene fatto è per il bene dei nostri dipendenti. Vogliamo un nostro piccolo villaggio dove la gente possa passare il tempo. Qui deve essere la forma che si adegua alla funzione, e non il contrario".

Le ambizioni della Mercedes non sono di certo limitate. Il desiderio, infatti, è quello di avere un impatto zero sull'ambiente tra il 2026 e il 2030, con una factory alimentata solo da energie rinnovabili e costruita con materiali di scarto, riciclabili o da fonti locali. Inoltre, ci sarà una diminuzione del 50% dell'uso di acqua.

Leggi anche: Hamilton-Ferrari-Leclerc, la posizione di SkySportF1

Leggi anche: L'indiscrezione: «Ferrari pronta ad offrire un contratto ad Hamilton». Sarà coppia con Leclerc?

Foto copertina twitter.com


Tag
mercedes | wolff |