Capelli: «Alonso sta giocando come il gatto col topo. Sorpreso da un pilota, deluso dalla McLaren»
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere dello Sport, oltre a parlare della Ferrari, Ivan Capelli si è soffermato sulle principali vicende della Formula 1. Dalla tragedia di Imola al dominio della Red Bull, da Alonso l'highlander alle sorprese di questo inizio campionato: vi proponiamo un estratto delle sue considerazioni.

Le parole di Ivan Capelli

Dalla tragedia di Imola al dominio Red Bull, da Alonso l''highlander alle sorprese. Parla Ivan Capelli

"Dispiace non aver visto il Gp, Imola è un appuntamento pieno di storia e di atmosfera. Ma la tragedia che ha colpito quella terra è davvero troppo grande", afferma Capelli ai microfoni del noto quotidiano. Poi si sofferma sul Gran Premio di Monaco in programma questo weekend a Montecarlo: "Le squadre non penso porteranno novità. Anche questa è una pista iconica, diversa da tutte le altre. Ma per le innovazioni è tutto rimandato a Barcellona".

Nonostante l'inizio dominante della Red Bull, l'ex pilota della Ferrari ritiene che l'esito del Mondiale non sia già scritto: "La speranza non è finita, il campionato è molto lungo, ci saranno problemi anche per la Red Bull. Avranno programmato tutto, ma l’imponderabile può sempre accadere. Certo, Verstappen è il candidato numero uno. Che però si trova l’avversario in casa". 

Ma Checo sarà in grado di dare del filo da torcere a Supermax? "Sono le due facce della Red Bull. Perez è cresciuto come pilota e in alcuni gran premi può essere anche competitivo. Però, nella totalità della stagione, Max è il favorito, è molto più tranquillo. Ed è innegabile che la squadra abbia qualche attenzione in più per lui che per Perez", sottolinea Capelli. E su Alonso: "Stupisce? No, è fresco di testa e sa il fatto suo. Sta giocando come il gatto con il topo, sa che arriverà la gara pazza e avrà opportunità di vincere il suo Gp. Per me è quello il suo obiettivo. Lui è la dimostrazione che in F1 si può fare bene con la preparazione e la programmazione".

Infine Capelli elegge le sue sorprese di questa prima fase di 2023: "Tsunoda, che sta portando a casa punti nonostante l’avvio di stagione di Alpha Tauri non sia stato dei migliori. Sono deluso dalla McLaren. Pur avendo talento di primo livello, Norris e Piastri, sta mancando".

Leggi anche: Turrini omaggia Senna: «Rammentai quelle frasi allegre e andai a piangere in un angolo della sala stampa»

Leggi anche: GP Monaco, la pioggia sarà una costante per l'intero weekend: i dettagli

Foto interna www.twitter.com; Foto copertina twitter.com


Tag
capelli | gp monaco | tsunoda | verstappen | perez | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere dello Sport, oltre a parlare della ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it