24h di Le Mans: Due Ferrari davanti a tutti nelle qualifiche per la Hyperpole
08/06/2023 06:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Questa domenica ci sarà un appuntamento storico per gli appassionati di motorsport, in particolare per chi ama le ruote coperte: sul terrendo francese, infatti, si terrà la centesima edizione della 24h di Le Mans. Martedì sera le vetture sono andate in pista per le prove, mentre ieri c'è stata la prima sessione di qualifica, con la quale si sono decise le otto macchine per categoria che lotteranno per la pole di oggi. 

Durante l'ora di azione del pomeriggio, caratterizzata anche da molte bandiere rosse, sono le Ferrari 499P a svettare in cima alla classifica. Il crono segnato da Antonio Fuoco a bordo della numero 50 è di 3.25.213, mentre la numero 51 è ha chiuso il giro con solo 199 millesimi di ritardo. L'inizio si prospetta così davvero ottimo dato che le storiche favorite, ossia Toyota e Porsche, guardano le Rosse solo da dietro. Per esultare davvero, però, bisogna attendere il verdetto di oggi. 

Una menzione d'onore va anche a Alessio Rovera, che ha chiuso la classifica al primo posto nella categoria GTE, sempre a bordo di una Ferrari. Inoltre, anche in questa classe di endurance l'altra vettura targata AF Corse segue a ruota la compagna. La speranza in questa 24h di Le Mans è che i bolidi del Cavallino non seguano la tendenza delle sorelle in Formula 1: veloci al sabato ma silenziose la domenica.

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Ferrari, Nugnes: «A Barcellona netta bocciatura. Vasseur non faccia previsioni, pensi al 2024»


Tag
ferrari | le mans |