Hamilton, tra pista e cinema: «Spero che il mio documentario trasmetta qualcosa ai giovani»
12/06/2023 19:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lewis Hamilton sta lavorando da marzo dello scorso anno con Apple ad un progetto che condurrà una troupe cinematografica all'interno dei paddock di Formula 1 e nella vita privata del sette volte campione del mondo, per realizzare un documentario in cui saranno presenti anche diversi filmati d'archivio e interviste di alto profilo.

Nonostante non ci siano tanti dettagli disponibili su questa produzione, sappiamo però che sarà prodotta da Hamilton, dal talent manager sportivo Penni Thow, che lavora con il britannico dal 2021, e da Box to Box Film e One Community. Come riportato da motorsport.com Lewis spera che il risultato finale di questo lavoro possa replicare l'esempio già visto nel 1992 con il documentario di 52 minuti "Racing Is In My Blood" che narrava la vita di Senna.

Le parole di Hamilton sul suo documentario

Hamilton, tra pista e cinema: «Spero che il mio documentario trasmetta qualcosa ai giovani»

Lewis Hamilton, parlando della produzione ha detto: "Il mio documentario insieme ad Apple è diverso. Sembra strano avere una telecamera che ti segue in giro. Si tratta però della mia vita, della mia carriera e del viaggio verso dove sono ora, con la speranza di fare davvero quello che il documentario Senna di Ayrton ha fatto per me da bambino".

"Speriamo che sia in grado di trasmettere qualcosa ai giovani che, tornando a casa da scuola sognano quel qualcosa. Speriamo che siano in grado di guardarlo ed essere ispirati a fare grandi cose".

Oltre a questo documentario, il campione della Mercedes è anche coinvolto nel blockbuster di Hollywood basato sulla F1 che sarà diretto dal regista di Top Gun Maverick, Joe Kosinski, e che vedrà come protagonista Brad Pitt. Il britannico farà parte solamente del team di sviluppo in modo da aiutare la produzione a rendere autentico il tutto, e per tanto non lo vedremo sul grande schermo. Le riprese inizieranno a Silverstone proprio durante il weekend del GP di F1 dove vedremo realmente l'attore hollywoodiano scendere in pista con gli altri piloti guidando una F2 realizzata per l'occasione.

Leggi anche: Chinchero: «Perché venire in Ferrari? Per diventare eroi come ai tempi di Schumacher»

Leggi anche: Leclerc ospite a Le Mans: «Mi piacerebbe correre qui un giorno»


Tag
hamilton | cinema | documentario |