Il team principal della scuderia AlphaTauri Franz Tost si è detto preoccupato che la Formula 1 diventi meno attraente a causa del dominio di Max Verstappen e della Red Bull. La squadra di Milton Keynes ha infatti avuto un inizio stagione di grande successo, portando il suo vantaggio nella classifica costruttori addirittura a 135 punti dal secondo dopo solo otto gare.
Alcuni fan della categoria hanno etichettato tutto questo come noioso e, come riportato da racingnews365, anche il capo del team di Faenza ha espresso la sua opinione in merito.
Franz Tost ha dichiarato: "No, non importa dove andiamo, abbiamo sold out in tutte le piste in cui corriamo. Il fatto che la passione per questo sport stia diminuendo in Germania e Austria è dovuto al fatto che non ci sono eroi nazionali. Quando io sono arrivato in Germania nel 1988 la F1 era un argomento marginale. Poi è arrivato Micheal Schumacher e gli ascolti si sono impennati. Stessa cosa in Spagna con Fernando Alonso".
Il team principal AlphaTauri ha poi concluso il suo intervento dicendo: "La Red Bull gli ha costruito un'auto super buona e la squadra tecnica è sensazionale. Questo, in aggiunta alle sue abilità eccezionali formano una combinazione perfetta. Nessuno riesce nemmeno ad avvicinarsi. Dal punto di vista tecnico potrebbero vincere ogni gara di quest'anno, ma nulla è sicuro".
Leggi anche: Domenicali: «La Ferrari smetta di guardare al passato e investa di più nella Formula 1»
Leggi anche: Giovinazzi: «Vincere con la Ferrari era il sogno che avevo da bambino»