Domenicali: «La Ferrari smetta di guardare al passato e investa di più nella Formula 1»
15/06/2023 10:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ospite all'ultimo episodio di Beyond The Grid, Stefano Domenicali si è espresso sul suo passato da team principal della Ferrari. In particolare, come prima domanda, il presentatore gli ha chiesto se la sua esperienza a Maranello sia stata utile per il suo ruolo attuale.

"Lavorare in Ferrari è stato molto utile, perchè cosí sapevo giá le dinamiche in un team, per esempio come  parlare con possibili partner commerciali. Mi ha anche aiutato nel capire la complessità di questo ecosistema. In questo momento, dopo il periodo di Chase Carey, la mia storia si sta rivelando fondamentale per me, perchè questo ruolo non è tanto diverso da quello che avevo a Maranello"ha risposto il CEO della Formula 1.

L'invervista si è poi spostata su un argomento interessante, ovvero quale sia il legame tra la Rossa e la Formula 1, e quanto sia importante la prima per la seconda. La risposta di Domenicaliè stata molto toccante, avendo sottolineato che la classe regina del motorsport è come se fosse nel DNA della Scuderia, e che ci sarà sempre bisogno che il Cavallino si impegni per restare. 

"La Ferrari è molto importante per la Formula 1 perchè è parte dell'eredità di questo sport. In giro per il mondo ci sono ancora molti tifosi che incoraggiano la squadra. Quello che è importa adesso è che la Ferrari creda nella Formula 1 per il suo futuro. Ci deve investire, perchè ci sono altri team che stanno costruendo la loro storia. Quello che mi sento di dire ai miei amici in Ferrari è che credere di guardare solo indietro per gettare le basi per il futuro è sbagliato. Devi manterere vivo il mito credendo che la Formula 1 sia sempre parte del progetto della Scuderia. Spero che faranno questo, perchè non riesco a vederli fuori dalla Formula 1", ha aggiunto l'italiano. 

 

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Ferrari, Vasseur a rischio? Il Corriere dello Sport avanza l'ipotesi ribaltone

Leggi anche: Ferrari, Vasseur in vista del Canada: «Consapevoli di dover migliorare, aggiornamenti confermati»


Tag
domenicali | ferrari |