Dopo aver preso parte ai test Pirelli il pilota della Mercedes George Russell si è espresso in maniera negativa sulla possibilità di togliere le termocoperte già dalla stagione 2024. L'inglese è infatti apparso preoccupato sostenendo che secondo lui la Formula 1 non è ancora pronta per utilizzare gomme fredde.
Come riportato da racingnews365 però a queste dichiarazioni ha prontamente risposto uno degli ingegneri di Pirelli dicendo che l'azienda non aveva alcuna preoccupazione per i loro dati. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
A prendere la parola è stato l'ingegnere Simone Berra, che ha dichiarato: "In termini di sicurezza, non vedo nessun rischio specifico dai dati che abbiamo raccolto. Devi sicuramente cambiare il tuo stile di guida durante il primo giro".
L'italiano ha poi continuato dicendo: "I piloti dovranno adattare la loro guida anche per proteggere lo pneumatico perché poi se spingi troppo forte alle prime curve la gomma non è pronta. Rispetto l'opinione dei piloti, questo è sicuro. Ma penso che ovviamente ci saranno delle differenze rispetto ai vecchi prodotti e a tutta la gestione delle gomme".
Leggi anche: Vanzini: «Inizia a prendere forma la Ferrari di Vasseur»
Leggi anche: GP Canada - Verstappen: «Non mi sarei mai aspettato di raggiungere questi numeri»