Wolff felice dopo gli aggiornamenti: «Risultati in pista che non avevamo da tanto tempo»
24/06/2023 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Toto Wolff ha recentemente dichiarato di essere finalmente soddisfatto dalle prestazioni ottenute dalla sua W14 dopo gli aggiornamenti portati a Monaco. La squadra che ha dominato per tanti anni l'era dei V6 turbo in Formula 1 ha ottenuto una sola vittoria dopo il cambio dei regolamenti tecnici all'inizio del 2022.

La Mercedes si trova attualmente al secondo posto nel campionato costruttori con 167 punti, dietro alla Red Bull e con 13 punti di vantaggio dall'Aston Martin, attualmente i rivali più vicini. Da dopo il weekend del Principato di Monaco, Lewis Hamilton e George Russell hanno totalizzato 71 punti, più di qualsiasi altra squadra oltre ai campioni austriaci.

Wolff ha recentemente affermato che l'evidente successo degli aggiornamenti portati dalle frecce d'argento stanno avendo un impatto positivo all'interno della squadra. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Wolff orgoglioso degli aggiornamenti portati sulla W14

Wolff felice dopo gli aggiornamenti: «Risultati in pista che non avevamo da tanto tempo»

Come riportato da racefans.net, Toto Wolff ha dichiarato: "Sentiamo che la vettura si sta unendo, vediamo che i nostri dati producono risultati in pista e purtroppo non lo vedevamo da molto tempo. Abbiamo creato un'enorme organizzazione nel nostro dipartimento finanziario, composta da 46 persone, che controlla il tetto dei costi fino all'ultima vite".

Il boss Mercedes ha poi continuato dicendo: "Osserviamo l'andamento delle nostre spese per tutto l'anno. E quello che abbiamo fatto è stato sostanzialmente assegnare risorse a vari progetti. Siamo rimasti al di sotto di questa linea per tutto l'anno scorso e lo siamo ancora quest'anno.

L'austriaco, in chiusura del suo intervento ha poi detto:  "La cosa positiva è che stiamo imparando costantemente a capire cosa fa la macchina. Per il prossimo anno ci saranno alcuni cambiamenti fondamentali nel design, ma non stiamo costruendo qualcosa. Si tratta piuttosto di dire: 'Cosa stiamo simulando?'. Questo però non si misura né in denaro, né in teraflop, né in ore di galleria del vento".

Leggi anche: 24 giugno 2012, undici anni dopo l'ultimo podio di Schumacher: il toccante ricordo social

Leggi anche: UFFICIALE - GP, Monza, messi in vendita ulteriori 15.000 biglietti per il weekend


Tag
wolff | mercedes | hamilton | canada | formula 1 |