Mercedes, Wolff annuncia: «Porteremo grandi aggiornamenti nelle prossime settimane»
27/06/2023 21:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione 2023 ha avuto un punto di svolta per la Mercedes grazie agli aggiornamenti portati al GP di Monaco. La squadra di Brackley, infatti, ha fatto debuttare il quel weekend la versione della sua monoposto con i sidepods, il che ha permesso poi ai suoi piloti di conquistare una doppietta sul podio alla gara successiva in Spagna, e a Lewis Hamilton di agguantare il terzo posto in Canada. Certamente, le frecce nere non sono ancora a livello di competere con la Red Bull, ma il distacco è notevolmente diminuito: il sette volte campione, infatti, è arrivato a soli 14 secondi da Max Verstappen nell'ultimo GP. 

Seguendo l'onda di questo risultato positivo, Toto Wolff ha affermato a un incontro con la Petronas a Kuala Lumpur che sono previsti altri aggiornamenti nelle prossime settimane: il primo a Silverstone, mentre il secondo prima della pausa estiva. Nella gara di casa dei suoi piloti, la Mercedes porterà un nuovo fondo, sidepods e copertura del motore, mentre a Spa ci sarà una nuova ala anteriore. L'obiettivo è migliorare la downforce nel posteriore, come riporta AMuS. Queste saranno le ultime modifiche che si apporteranno alla W-14 prima che il team di Brackley si concentri solo sullo sviluppo della W-15. 

"Il processo di apprendimento si è accelerato di molto da quando abbiamo cambiato alcuni concetti della macchina, e dovrebbero esserci dei progressi interessanti nelle prossime quattro gare", ha detto il team principal austriaco. "Andare così bene in Canada per noi è stato una sorpresa, perchè la nostra vettura non è tagliata per le curve veloci. Non siamo lontani, ma non dobbiamo dimenticare che Max sta viaggiando serenamente davanti a tutti".

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Mercedes, Allison: «Inseguire la Red Bull è esaltante. Presto torneremo al vertice»


Tag
mercedes |