Dal 2022, con il ritorno dell'effetto suolo, la Red Bull si è imposta come team migliore scalzando la Mercedes dal trono di scuderia dominante. Dopo due stagioni complicate per il team tedesco però, grazie al cambio di filosofia arrivato a Monaco, sembra che la Stella a Tre Punte stia tornando competitiva.
Come riportato da motorsport.com, all'interno della scuderia delle frecce d'argento gli umori sono però contrastanti. Toto Wolff ha descritto questo cambio di filosofia come "doloroso e umiliante", mentre il direttore tecnico del team James Allison ha rivelato come un inseguimento al team austriaco possa rivelarsi esaltante. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
James Allison ha dichiarato: "Siamo tutti un po' sconvolti per non essere competitivi come ci aspettassimo, anche se questo tipo di infelicità che proviamo ogni volta che i nostri rivali vincono è enormemente compensata dal fatto che è davvero elettrizzante combattere e migliorare la vettura settimana dopo settimana".
Il direttore tecnico della Mercedes ha poi aggiunto: "Loro sono in testa perché hanno lavorato molto bene. Se faremo un lavoro migliore presto ci torneremo noi in quella posizione. Questo è davvero esilarante".
Parlando del post Barcellona ha poi concluso dicendo: "Penso che entrambi i nostri piloti siano molto simili rispetto al resto della squadra in quanto se senti che c'è un cambiamento di slancio, ti dà un enorme spinta per continuare a ottenere questi risultati e per loro che si eccitano quando la loro monoposto sorpassa gli avversari è molto importante. Immagino però che quando sono sul podio riflettano sul fatto che non siano riusciti a salire sul gradino più alto".
Leggi anche: Fisichella si racconta: «Schumacher non è stato il mio compagno di squadra migliore»
Leggi anche: Hill: «Mercedes accontenterà Hamilton sul rinnovo. Ecco dove ha guadagnato punti»