Fernando Alonso ha recentemente elogiato Max Verstappen e Lewis Hamilton per il loro "rispettoso" modo di battagliare in pista. I tre campioni del mondo dall'inizio della stagione hanno sempre occupato le prime tre posizioni della classifica. Dopo essere finiti insieme sul podio in Australia infatti hanno replicato nell'ultimo evento disputato in Canada.
A Montreal una partenza lenta di Alonso ha però permesso a Lewis di attaccarlo in curva uno poco dopo lo spegnimento dei semafori. I due hanno un passato infuocato, sia per quello che è successo alla McLaren nel 2007, sia per lo scontro avuto la passata stagione sulla pista di Spa in Belgio. Nonostante questo però il rispetto è sempre rimasto molto alto tra i due sfidanti. Di seguito vi riportiamo le parole dello spagnolo.
Fernando Alonso, ai microfoni di racingnews365 ha dichiarato: "Mi piacciono molto queste battaglie e questi podi. C'è molto rispetto quando combatti contro Lewis o Max, sai che non puoi commettere errori perché ne approfitterebbero subito senza esitazioni quindi se vuoi batterli devi essere sempre più veloce di loro per colmare il divario".
Il pilota Aston Martin ha poi concluso dicendo: "È una battaglia molto intensa, giusta e rispettosa. Anche durante i sorpassi sai che puoi fidarti sempre. Difenderà duramente ma sempre entro i limiti. Immagino che è lo stesso a inizio gara quando parti dalle prime file insieme a questi ragazzi, sai che c'è un rispetto che a volte da altre parti non c'è".
Leggi anche: Fisichella si racconta: «Schumacher non è stato il mio compagno di squadra migliore»
Leggi anche: F1 2023 - Dove vedere il GP d'Austria in TV e streaming