Sembra non voler proprio terminare il periodo di negatività attraversato da Sergio Perez. Sono tre gare che il messicano manca l'appuntamento con il podio e cosa peggiore, i risultati non dipendono da anomalie, guasti o cedimenti accusati dalla vettura. Checo ha perso di competitività e non ne comprende le ragioni: "Quello che più mi preoccupa al momento sono le mie prestazioni", affermava Perez al termine dell'ultimo evento stagionale.
Con il Circus spostatosi al Red Bull Ring, non ci sarebbe posto migliore in cui mostrare dei segnali di ripresa. Le sue ambizioni però potrebbero aver ricevuto oggi un duro colpo dal momento che Perez ha deciso di non prendere parte alla giornata dedicata all'incontro con i Media a causa di un malore che la squadra non ha voluto espletare.
"Checo non sarà presente oggi", si legge in una nota rilasciata dal team. "Si è ammalato la scorsa notte e ha deciso di prendersi una giornata di riposo per assicurarsi che sia in salute per la gara di questo fine settimana".
Ovviamente Checo ce la metterà tutta. I 69 punti di distacco nei confronti del compagno Max pesano come un macigno e forse preoccupano ancora di più i soli 9 di vantaggio in possesso su Fernando Alonso. Se il messicano non può permettersi più passi falsi, figuriamoci un DNF dettato da un malore.
Nel frattempo, anche se è brutto dirlo, c'è anche chi spera di avere una chance all'interno del box Red Bull. Daniel Ricciardo, rimasto senza volante al termine della scorsa stagione, ha deciso in inverno di diventare tero pilota della sua vecchia squadra per non abbandonare il mondo della F1 e restare sempre allenato. Passare dalla McLaren 2022 a guidare la vettura più veloce in pista sarebbe sicuramente una boccata d'aria fresca per lui. Un'opportunità per dimostrare ancora una volta tutto il suo valore.
Il team ha fiducia nella ripresa di Checo, ma Daniel spera. Con il format della sprint race, per Sergio sarà assolutamente importante, quantomeno mettersi al volante domani pomeriggio in occasione delle qualifiche. Se non potesse farlo si ritroverebbe escluso dall'evento.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: GP Austria - Ferrari in ripresa? Leclerc risponde a Marko: «Non gli credo». Poi parla del rinnovo
Leggi anche: GP Austria - Immagini dal circuito. Nuovo fondo e ala anteriore per Ferrari. Pacchetto aerodinamico per McLaren