Christian Horner ha dichiarato che dopo due stagioni difficili con la McLaren, il loro terzo pilota Daniel Ricciardo, ha riscoperto il suo vero potenziale svolgendo compiti di simulazione e marketing in quel di Milton Keynes.
In vista della stagione 2024, l’australiano ha evidenziato più volte il suo desiderio di tornare in griglia, tuttavia i posti sono limitati e una delle poche possibilità che potrebbe avere Ricciardo sarebbe quella di approdare in AlphaTauri. Il futuro di Nick De Vries all’interno del team di Faenza infatti è fortemente in discussione a causa della difficile stagione che sta affrontando l’olandese.
Il team principal della Red Bull ha recentemente parlato di questa possibilità ai microfoni di motorsportweek.com. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Christian Horner ha dichiarato: “Ha vinto sette Gran Premi nella sua carriera e penso che la prima cosa sarà vedere come si comporta e se sia ancora motivato come in passato. Sarà però AlphaTauri a decidere per il futuro”.
Il team principal della Red Bull ha poi continuato dicendo: “Quando è arrivato per la prima volta dopo Abu Dhabi l’anno scorso, è stato un po’ uno shock perché noi non lo riconoscevamo. Era completamente diverso rispetto dal pilota che avevamo lasciato qualche anno fa. Sembra aver riscoperto se stesso e ha lavorato molto duramente al simulatore, ed è estremamente competitivo nel mondo virtuale”.
L'austriaco ha poi concluso il suo intervento dicendo: “Vedremo in futuro se i risultati online li confermerà anche nel reale grazie a un test Pirelli che svolgeremo nelle prossime settimane. Solo in quel momento avrò un’impressione del livello a cui si trova. Devo dire però che con il simulatore ha fatto praticamente la stessa cifra di chilometri che avrebbe compiuto partecipando in griglia quest’anno. Per noi il suo feedback è davvero prezioso”.
Leggi anche: Dilano van't Hoff - Verstappen non ci sta: «Facile incolpare la pista. I piloti vanno protetti»
Leggi anche: GP Austria, Sprint Race - Verstappen sull'episodio con Perez: «Momento un po' spinoso»