GP Austria - Hill: «La manovra di Perez è stata troppo esuberante»
02/07/2023 14:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Damon Hill ha etichettato l’inizio della sprint race austriaca di Sergio Perez come ultra aggressiva. Il messicano era riuscito a prendere il comando alla prima curva ma, una scarsa uscita da quest’ultima ha poi permesso a Max Verstappen di sopravanzare nuovamente il compagno di squadra dopo essersi toccati.

Entrambi i piloti hanno poi contestato le azioni della loro controparte, con l’olandese che si è aperto in radio per dire: “Mi ha spinto fuori. Che ca**o fa?”. Come riportato da gpfans.com, anche l’ex Formula 1 Damon Hill crede che la colpa di quanto successo nella gara di ieri sia da attribuire a Checo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Hill incolpa Perez per l'incidente della sprint

GP Austria - Hill sulla sprint della Red Bull: «La manovra di Perez è stata troppo esuberante»

Damon Hill ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Noi vogliamo vedere intrattenimento, e loro ieri ci hanno offerto dell’intrattenimento”

L’ex pilota di Formula 1 ha poi aggiunto: “Se sei un caposquadra, potresti tranquillamente parlare con Sergio e chiedergli ‘Cosa volevi fare?’, perché quella manovra ha quasi messo fuori gara entrambi. È stato un po’ troppo aggressivo e quello che è successo è stato che Max aveva un vantaggio di venti secondi e la manovra di Sergio è stata un po’ troppo esuberante”.

Leggi anche: Terruzzi: «Leclerc alla continua ricerca di un sorriso rassicurante, avverte che una sua certezza...»

Leggi anche: Verstappen e l'impeding su Hamilton senza penalità. Perchè Mercedes non ha protestato?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2023


Tag
hill | perez | verstappen | red bull | formula 1 |