Quando manca meno di un'ora al via del GP d'Austria la Formula 1, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto che il tracciato del Red Bull Ring di Spielberg rimarrà in calendario fino al 2030. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Il tracciato di 4,318 km del Red Bull Ring è diventato famoso per gli eventi ricchi di azione con i suoi tre lunghi rettilinei e la famosa curva a destra Rindt, che prende il nome da Jochen Rindt, il primo campione austriaco di F1. Spielberg è stato inserito per la prima volta nel calendario di F1 con il circuito originale dell'Osterreichring dal 1970 al 1987, prima di un periodo come A1-Ring dal 1997 al 2003 e del suo attuale periodo come Red Bull Ring, dopo un ritorno nel 2014 con il sostegno del co-fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz.
Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato di Formula 1 ha dichiarato: "Sono lieto di annunciare questa notizia insieme ai nostri eccezionali partner in Austria", L'imolese ha poi aggiunto: "La visione e la passione di Dietrich Mateschitz, un uomo che amava questo sport, hanno reso possibile tutto questo ed è un momento molto speciale e un tributo a lui che possiamo confermare che correremo in questa incredibile sede fino al 2030. La gara in Austria è molto amata dai piloti e da tutti i nostri fan e non vediamo l'ora di vivere molti anni di emozioni e di azione che ci aspettano".
Oliver Mintzlaff, CEO di Red Bull GmbH per i progetti e gli investimenti aziendali, ha aggiunto: "Questa è una grande notizia per tutti i soggetti coinvolti. Per la località di Spielberg, che sarà rafforzata a lungo termine. Per la Formula 1, perché la tradizione unica di una delle gare più spettacolari e suggestive del calendario continuerà. E infine, ma non meno importante, per i fan, i team e i piloti che amano il Red Bull Ring".
Anche Erich Wolf, Direttore Generale del Red Bull Ring, ha commentato: "Il Red Bull Ring è entusiasta di annunciare che continueremo il nostro rapporto speciale con la Formula 1 fino al 2030. Questo accordo a lungo termine rappresenta il forte impegno della Formula 1 nei confronti dell'Austria e della Stiria. Il fatto che la Formula 1 mantenga il Gran Premio di casa dell'Oracle Red Bull Racing è di grande importanza per la regione della Murtal e per i dipendenti del Red Bull Ring. Con orgoglio e gioia festeggiamo il decimo anno congiunto a Spielberg. Il nostro ringraziamento speciale va ai tifosi e a tutti i sostenitori".
Leggi anche: Terruzzi: «Leclerc alla continua ricerca di un sorriso rassicurante, avverte che una sua certezza...»
Leggi anche: GP Austria, Sprint Race - Hamilton torna sull'impeding di Verstappen: «Intenzionale. Ne sono certo»