Ferrari, Elkann esulta: «In Austria miglior weekend della stagione»
02/07/2023 17:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

A margine del Gran Premio di Austria, John Elkann, si è concesso ai microfoni di SkySportF1 per fare il punto della situazione in casa Ferrari. Durante il suo intervento, il presidente del Cavallino è apparso molto soddisfatto del podio ottenuto sul circuito di Spielberg e dei progressi mostrati dal team e dai piloti. A proposito dei piloti, ad Elkann è stato chiesto anche della situazione contrattuale di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni. una priorità

Elkann esulta: "Oggi la gara più bella della stagione. Su Leclerc e Sainz..."

Ferrari, Elkann esulta: «In Austria miglior weekend della stagione»

"Oggi è stata la più bella gara della stagione, siamo tutti molto felici. È stato bello vedere la Ferrari battagliare con la Red Bull, qui in Austria, circuito sempre divertente e impegnativo", ha esordito John Elkann ai microfoni di SkySportF1. Poi ha aggiunto: "La cosa positiva è che vediamo sicuramente un progresso della macchina". Un progresso che "fa emergere le qualità dei piloti che abbiamo".

Continuando a parlare del monegasco e dello Spagnolo, Elkann ha aggiunto: "Il loro umore è buono. Sono partiti secondo e terzo, hanno avuto una gara dove sono stati davanti, Sainz si è dato dato da fare tenendo Perez dietro. Tutto questo è stato molto incoraggiante. La cosa importante è vedere la Ferrari che progredisce. È a un passo alla volta che uno riesce a fare sempre meglio". E sul tema rinnovo: "Come ha detto Vasseur ci sono altre priorità al momento su cui focalizzarci. Godiamoci questo momento. È un momento positivo per Ferrari essere sul podio, è un momento positivo per tutti quelli che lavorano per la Ferrari. I nostri piloti hanno fatto una grande gara".

Durante l'intervista, il presidente del Cavallino ha anche tracciato la strada da seguire sottolineando un concetto cardine che ha sempre guidato il team di Maranello: "Verstappen sta demoralizzando gli avversari? Non bisogna mai demoralizzarsi. Al contrario, chiunque faccia bene ti fornisce uno stimolo a far meglio. Questo è sempre stato lo spirito della Ferrari, e che continua ad avere". Nel finale, c'è stato anche spazio per una considerazione importante per il futuro prossimo: "Qui in Austria, tutte le componenti della Ferrari hanno raggiunto quello che ci auspicavamo, cioè una squadra che va in un'unica direzione".

Leggi anche: Terruzzi: «Leclerc alla continua ricerca di un sorriso rassicurante, avverte che una sua certezza...»

Leggi anche: Vasseur: «Credo che Sainz fosse decisamente più veloce di Perez. Leclerc? Volti pagina»

Foto copertina www.twitter.com


Tag
ferrari | elkann | vasseur | leclerc | sainz | formula 1 | gp austria |