Irvine: «Non credo che la Ferrari possa tornare al vertice prima di due o tre anni, vi spiego perché»
06/07/2023 10:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Eddie Irvine si è soffermato sulla situazione in casa Ferrari disegnando un quadro non proprio entusiasmante per coloro che sono ansiosi di rivedere il Cavallino al vertice delle classifiche. Secondo l'irlandese, infatti, dopo la rivoluzione di quest'inverno, il team Maranello potrebbe impiegare almeno un paio di anni per tornare competitiva in ottica iridata. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.

Irvine: "Se cambi la struttura non puoi attenderti progressi immediati"

Irvine: «Non credo che la Ferrari possa tornare al vertice prima di due o tre anni, vi spiego perché»

"Non puoi cambiare la struttura della squadra e attenderti progressi", afferma Irvine ai microfoni della Rosea interrogato sull'andamento della Ferrari in questo inizio di stagione. Poi illusta la sua idea ricorrendo al seguente paragone: "È come se tagliassi un albero per far sì che ricresca più grosso e più forte, devi dargli il tempo. Non sono sicuro che sia stata la scelta giusta ma una volta fatta devi aspettare che la pianta ricresca".

Espresso il concetto, l'irlandese emette anche la sua sentenza: "Non penso che la Ferrari possa tornare al vertice prima di due o tre anni". Per tale motivo, secono Irvine è ancora impossibile esprimere un parere sull'operato del nuovo team principal Frederic Vasser: "Servono almeno due anni di tempo. Dopo solo qualche mese non è valutabile".

Leggi anche: Silverstone mangia le gomme. L'esperto di casa Ferrari: «A renderla così gravosa sono due fattori»

Leggi anche: Montoya: «Fantastico se Max vincesse tutte le gare mettendo tutti a tacere. Vi dico la mia su Silverstone»

Foto copertina Instagram Irvine; Foto interna Twitter Ferrari


Tag
irvine | ferrari | leclerc | sainz | formula 1 |