Williams, presentata la livrea speciale in collaborazione con Gulf
12/07/2023 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella giornata di ieri, la suderia Williams, ha svelato al pubblico la livrea speciale che utilizzerà quest'anno durante gli appuntamenti di Singapore, del Giappone e del Qatar. I nuovi colori sono stati votati dai fan del team grazie ad un sondaggio lanciato durante il weekend di Monaco.

Come riportato da motorsport.com, le opzioni messe ai voti sono state quattro: Heritage, Contemporary, Visionary e Bolder than Bold. La prima di questa lista ricordava in qualche modo la livrea speciale portata dalla McLaren già nel 2021 e rifletteva la lunga storia del main partner Gulf nelle corse automobilistiche. Le altre tre versioni invece erano più interpretazioni moderne cn i colori dello sponsor.

La livrea vincitrice 

Al lancio del progetto, il team principal della scuderia James Vowles si era sbilanciato dicendo come gli piacesse di più l'opzione Heritage, ma alla fine, i fan hanno scelto la versione Bolder than Bold con più di 180.000 voti espressi nei tre round a eliminazione diretta. Alla presentazione della livrea l'inglese ha dichiarato: "Questa competizione è stata un'incredibile opportunità per coinvolgere attivamente  per i nostri fan. Il design vincente incapsula l'essenza della partnership tra Gulf e Williams Racing, riflettendo sul passato, ma costruendo sul nostro futuro".

In seguito, il CEO della Gulf International, Mike Jones ha aggiunto: "È stato un piacere collaborare con la Williams mettendo anche i fan al centro del progetto. La risposta è stata incredibile e non sarebbe stata possibile senza di loro. Questo ha reso la competizione ancora più incredibile. Gulf e Williams condividono una visione del futuro moderno e luminoso sia dentro che fuori la pista. Non vediamo l'ora di condividere cos'altro abbiamo in serbo per il 2023".

L'ultimo ad essere intervenuto è poi stato il capo del reparto creativo del team di Formula 1 Ed Scott che ha rivelato: "La proposta Bolder than Bold era una scusa per fare qualcosa di più eccentrico. Ci siamo divertiti molto con questo design. Volevamo fare qualcosa di davvero audace ed eccitante. Abbiamo preso ispirazione dalle livree passate di Gulf e le abbiamo incorporate con un modello mimetico ottenendo questo risultato".

Leggi anche: UFFICIALE - AlphaTauri, Ricciardo prende il posto di Nyck De Vries

Leggi anche: Schumacher sul futuro di De Vries: «Ne sono sicuro, la decisione è stata presa»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
williams | livrea | formula 1 | gulf | fans |