Red Bull, la RB18 diventa un simulatore di guida acquistabile
14/07/2023 17:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Red Bull ha collaborato con Memento Exclusives e Smartech per portare il suo simulatore show car che riproduce la RB18 presso il grande magazzino Selfridges di Londra. La vettura sarà l'attrazione principale di "The Track", un'installazione progettata per creare un'esperienza coinvolgente per le persone che vorranno scoprire il mondo della F1. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

RB18, il simulatore Red Bull

Red Bull, la RB18 diventa un simulatore di guida acquistabile

Il simulatore sarà disponibile in due versioni: la Champions Editions e la Race Edition. La prima avrà anche l'ala anteriore completa e i clienti potranno scegliere inoltre se avere la livrea di Perez o di Verstappen.

Come riportato da gpfans, entrambi i piloti Red Bull non hanno mai nascosto la loro passione per gli eSports con l'olandese che ha anche firmato un contratto con EA Sport per creare contenuti in tutto l'ecosistema EA. Il campione del mondo ha dichiarato: "Che si tratti di giocare con i miei amici o di rimanere competitivo quando sono lontano dalla pista EA Sports è sempre stata una parte importante della mia vita".

Perez invece, dopo i problemi nel GP di Silverstone aveva detto: "Inizierò a lavorare domani al simulatore per cercare di risolvere i problemi di sabato perché il ritmo gara è lì. È stato difficile gestire i venti trasversali e la mancanza di temperatura, soprattutto quando la vettura era a corto di carburante".

Anche il CEO di Memento Exclusives Barry Gough ha preso la parola dicendo: "Il simulatore è già stato preso d'assalto a inizio 2023. Abbiamo lavorato con Smartech per portare una delle nostre incredibili show car a Selfridges per un'installazione spettacolare e siamo lieti di tornare in questo famoso magazzino con uno dei nostri simulatori. Non vediamo l'ora che i clienti possano vederlo da vicino".

Leggi anche: L'omaggio toccante di Schumacher al padre Michael: tutti i dettagli

Leggi anche: Hamilton ipocrita? Risponde Montoya: «Quando dominava lui erano tutti felici»

Foto interna twitter.com


Tag
red bull | perez | verstappen | formula 1 | simulatore |