Il clima di fine luglio si sta dimostrando particolarmente rovente in Formula 1 non solo per le alte temperature ungheresi, ma anche perchè si sta tornando a parlare di un tema molto dibattuto: il Budget Cap. Stando ad alcune indiscrezioni, smentite poi dalla FIA, ci sarebbero delle squadre che nel 2022 avrebbero sforato il tetto di spesa voluto dalla Federazione, anche se al momento non ci sono ancora i nomi.
Nella giornata dedicata ai media prima del GP di Ungheria, a Lewis Hamilton è stata posta una domanda a riguardo, chiedendogli se, secondo lui, alcuni team avrebbero interesse nell'infrangere il limite economico. "È sicuramente un problema. La punzione è stata troppo debole la scorsa volta perchè non c'erano regole. Alcune persone potrebbero pensare di farlo ancora, sapendo che al massimo otterrebbero uno schiaffo sulla mano", ha risposto il pilota Mercedes, facendo una critica velata a ciò che è successo con la Red Bull lo scorso anno.
Parlando invece di cosa aspettarsi all'Hungaroring questo weekend, Hamilton ha dichiarato: "Spero che la macchina sia piú in forma questo weekend. La McLaren era migliore di noi nelle curve veloci a Silverstone, ma qui ci sono soprattutto curve lente, dove noi siamo favoriti. Spero che saremo più vicini al gruppo, e l'anno scorso qui abbiamo portato a casa un buon risultato".
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: GP Ungheria - Verstappen favoritissimo, bagarre dietro di lui: le quote