Nella lunga intervista a Frederic Vasseur pubblicata dal Corriere Dello Sport nella giornata odierna il francese ha anche parlato del rapporto con Laurent Mekies e ha rivelato anche i nomi dei sostituti che andranno a ricoprire il ruolo che il francese lascerà scoperto per andare in AlphaTauri al posto di Franz Tost. Le sue parole
Vasseur ha iniziato il suo intervento parlando dell'amicizia che lo lega al connazionale Mekies. Queste le sue parole: «Bene. Abbiamo fatto le stesse scuole in Francia, ci conosciamo da venticinque anni, mi ha aiutato molto quando sono arrivato in Ferrari, il nostro rapporto è sempre stato ottimo e voglio che continui così quando saremo concorrenti. È dura separarmi da Laurent (che non sarà più al muretto a Spa) ma lui è giustamente ambizioso: sarà uno dei dieci team principal della Formula 1, non potevo negargli questa possibilità».
Parlando invece della Ferrari, ha poi rivelato chi saranno le persone che prenderanno il posto di Mekies al muretto della Rossa già dal prossimo gran premio: «Distribuiremo le sue competenze al nostro interno fra tre-quattro persone: Diego Ioverno, da poco tornato al muretto e quindi visibile, si occuperà di regolamenti e rapporti con la FIA. Ma bisognerà dedidere quante persone dedicare all’aerodinamica, che linea prendere per i nuovi regolamenti 2026, quante risorse spostare dal 2024 al 2026, tutte questioni delicate e strategiche».
Leggi anche: Turrini: «Ecco cosa rispondo a chi mi chiede fino a quando Vasseur godrà dell’immunità»
Leggi anche: Vanzini: «Leclerc commette troppi errori? Li hanno fatti anche Schumacher e Senna»
Foto www.ferrari.com