Entrato in Alpine solamente diciotto mesi fa, Otmar Szafnauer è già stato messo alla porta dal team. L'ex Aston Martin aveva parlato più volte di come servissero almeno 100 gare per portare il team di Enstone al successo in Formula 1, ma alla sua trentaquattresima gara è stato informato che avrebbe dovuto lasciare la scuderia.
Come riportato da planetf1, Bruno Femis, vicepresidente di Alpine, e da adesso team principal ad interim, ha dichiarato: "Non eravamo sulla stessa linea, sulla tempistica per recuperare il livello di prestazioni a cui puntiamo. Reciprocamente abbiamo dunque deciso di dividere le nostre strade".
Szafnauer ha però prontamente risposto ai microfoni di Sky Sport Germania dicendo: "La verità è che i cambiamenti richiedono tempo. Ho firmato alcuni tecnici molto bravi, ma sono ancora bloccati dal gardening dei loro vecchi contratti e non arriveranno minimo fino al 2024 o 2025. Non si può spingere sullo sviluppo se non hai le persone. Ci vuole del tempo prima che arrivino e prima che lavorino bene insieme".
L'oramai ex Alpine ha poi concluso il suo intervento dichiarando: "Non puoi mettere incinte nove donne e sperare di avere un bambino entro un mese".
Leggi anche: Ferrari, Terruzzi: «Adesso si vinca il campionato degli sconfitti»
Leggi anche: GP Belgio, Minardi: «Verstappen disarmante. Ferrari la sorpresa, è un punto di partenza?»
Foto copertina twitter.com Foto interna twitter.com