Un pilota si è presentato da Helmut Marko dopo il GP del Belgio. Perez a rischio?
06/08/2023 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sono ormai settimane che si parla di un possibile sostituto per Sergio Perez. Il messicano, infatti, ha avuto un inizio di stagione molto brillante, segnato da due vittorie e ritmi simili a quelli del compagno di squadra. Tuttavia, per cinque weekend consecutivi ha poi mancato la qualifica in Q3, e al GP del Belgio ha finalmente conquistato un podio che mancava da sette appuntamenti, arrivando comunque a quasi mezzo minuto da Verstappen. Per questo suo calo di performance girano voci che il team stia cercando un rimpiazzo, anche se Christian Horner afferma il contrario. L'arrivo di Ricciardo può sembrare un monito per il numero 11, ma il vero rivale è un altro. 

Infatti, al termine del gran premio di domenica si è visto Nico Hulkenberg entrare nel paddock della Red Bull e parlare per del tempo con Helmut Marko. Questo è ciò che riporta il podcast di F1 Nation, che ha visto tutta la vicenda svolgersi davanti agli occhi dei presentatori. Non sono mancate delle speculazioni, dato che qualche settimana fa il tedesco aveva affermato che gli sarebbe piaciuto essere il compagno dell'attuale campione del mondo, e durante il weekend, il responsabile dei piloti della squadra austriaca ha elogiato le prestazioni del numero 27. I pezzi sembrano combaciare in modo perfetto, contando che il classe 1987 sarebbe perfetto come seconda guida. 

Tuttavia, ci potrebbe essere anche un'altra spiegazione. Il tedesco è entrato nell'edificio portando con sè una valigia, e ciò ha portato Erik van Haren, giornalista del De Telegraaph, a dire : "Max è qui con il suo jet privato, ed entrambi vivono a Monaco, quindi magari gli sta chiedendo un passaggio. I due hanno sempre avuto degli ottimi rapporti, e non mi stupirebbe se magari un giorno fossero compagni di squadra. Magari non in Formula 1, ma possono fare la 24 ore di Le Mans insieme". 

Leggi anche: La Mercedes prende un ingegnere top dalla Red Bull: il profilo

Leggi anche: Perez «rovina» i piani di Verstappen: posticipata la festa Mondiale


Tag
gp belgio | verstappen | red bull | perez | hulkenberg |