Max Verstappen e il suo ingegnere di pista Giampiero Lambiase hanno battibeccato non poco durante il weekend di Spa della scorsa settimana. Sia il venerdì durante le qualifiche, che la domenica durante gli ultimi giri del gran premio quando il campione del mondo in carica ha scherzato un po' dicendo di voler fare un ulteriore pit stop solo per far allenare i suoi meccanici.
Il rapporto tra i due è spesso stato al centro del dibattito ultimamente e, come riportato da motorsport.com, anche Christian Horner ha voluto dire la sua paragonando l'italiano Lambiase al famoso attore di Hollywood.
Christian Horner ha iniziato il suo intervento dichiarando: "Penso che per essere l'ingegnere di gara di Max Verstappen devi avere un carattere forte, perché è un cliente duro"
L'inglese ha poi aggiunto: "Molti ingegneri importanti si sgretolerebbero sotto quella pressione, ma Giampiero ha il giusto carattere per affrontarlo. Lui è il nostro equivalente di Jason Statham, immagino, certamente che si assomigliano. Si occupa di lui con fermezza ma in modo equo e c'è un grande rispetto tra i due".
Il team principal della scuderia Red Bull ha poi concluso il suo intervento dicendo: "L'unico problema è che le conversazioni tra di loro le ascoltano 200 milioni di persone. Ma c'è un grande legame e una grande fiducia tra i due".
Leggi anche: Piastri nei «guai» dopo il suo ultimo post social: ecco cos'è successo
Leggi anche: Sainz, verso Audi nel 2025: «Preferisco iniziare un campionato con un contratto già firmato per quello dopo»