Perez, piove sul bagnato? Dall'Olanda riferiscono di una curiosa clausola nel contratto
07/08/2023 17:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dall'Olanda arriva una curiosa indiscrezione: Sergio Perez potrebbe vedere il suo stipendio ridotto dopo una prima metà di stagione in cui i suoi risultati non sono stati all'altezza - nemmeno lontanamente - di quelli del compagno di squadra alla Red Bull, Max Verstappen. A riferirlo è il De Telegraaf, scopriamo qualche dettaglio in più.

Red Bull decurta l'ingaggio di Perez? 

Perez, piove sul bagnato? Dall''Olanda riferiscono di una curiosa clausola nel contratto

Perez può vedersi decurtare l'ingaggio per via dei risultati non soddisfacenti ottenuti nella prima parte di stagione 2023? È quanto sostiene Erik van Haren, giornalista di De Telegraaf. Secondo il collega olandese, all'interno del contratto di Checo esiste una clausola che riserverebbe alla Red Bull il diritto di adeguare lo stipendio del messicano in base ai punti di distacco da Verstappen alla vigilia della pausa estiva.

Più nel dettaglio, sembrerebbe che a far scattare l'opzione in favore del team di Milton Keynes sarebbe un gap di 125 punti. Proprio quanti ce ne sono adesso tra Perez e Verstappen, dopo che il due volte campione del mondo ha vinto il Gran Premio del Belgio. Una clausola che, probabilmente, nessuno avrebbe mai immaginato potesse rivelarsi esercitabile.

Per tranquillizzare i tifosi di Perez, tuttavia, il De Telegraaf riferisce anche che tale clausola non altererebbe la durata del contratto che il messicano ha stipulato con il marchio di bevande energetiche.

Leggi anche: Ferrari, Sainz e le voci di mercato: arriva la smentita sul pre-contratto con l'Audi

Leggi anche: Verstappen sull'incidente di Van't Hoff: «Adesso penso di più ai rischi»


Tag
perez | red bull | verstappen | contratto | clausola | formula 1 |