Ferrari, Sainz e le voci mercato: arriva la smentita sul pre-contratto con l'Audi
07/08/2023 16:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nei giorni scorsi, diversi tabloid inglesi davano per scontato che Carlos Sainz, attuale pilota della Ferrari, avesse firmato un pre-accordo con l'Audi, marchio che debutterà in Formula 1 nel 2026. Ebbene, voci molto vicine allo spagnolo hanno di fatto smentito tale indiscrezione, riaccendendo di colpo la pista rinnovo. Di seguito i dettagli della vicenda.

Sainz, l'entourage "la Ferrari è il piano A, B e C"

Ferrari, Sainz e le voci di mercato: arriva la smentita sul pre-contratto con l''Audi

Il contratto di Sainz con la Ferrari scadrà alla fine del 2024, e lo spagnolo ha già manifestato l'intenzione di definire il suo futuro prima dell'inizio della prossima stagione (marzo). Vasseur, però, preferendo mantenere il focus sul campionato in corso, ha finora rimandato ogni trattativa a data da destinarsi. Pertanto, di settimana in settimana, abbiamo assistito a svariati rumors riguardanti il futuro dell'ex Mclaren e Renault. Il più insistente si è rivelato proprio quello di un suo possibile trasferimento all'Audi, addirittura dato per certo dai media d'oltremanica. Notizia smentita da fonti vicine al pilota, come riferisce Motorsport.com.

"Carlos Sainz non ha firmato alcun pre-contratto con l’Audi. Lo spagnolo è stato contattato dalla Casa tedesca, ma la priorità del pilota madrileno è rinnovare l’accordo con la Ferrari", si legge. Il noto portale poi rivela: "Qualcuno dell’entourage dell’iberico cercando di spiegare qual è lo scenario futuro ha detto scherzando: «Il piano a è Ferrari. Il piano B è Ferrari e anche il piano C resta Ferrari»”.

Ovviamente, nonostante queste parole, non si può dire che la telenovela si sia conclusa con un lieto fine. Quello che però pare certo è che, oggi come oggi, non c'è nulla di definito. Sia in un senso che nell'altro. Per conoscere il futuro di Sainz - e i relativi sviluppi in quel di Maranello - bisognerà ancora aspettare un po' di tempo.

Leggi anche: Horner: «Io e Toto come dinosauri», poi ricorda Todt, Briatore ed Ecclestone

Leggi anche: Binotto in Alpine sarà il benchmark dell’operato di Vasseur

Foto interna www.ferrari.com; Foto copertina www.twitter.com


Tag
sainz | audi | ferrari | vasseur | formula 1 |