Rosberg esorta Perez: «Ogni inverno è la stessa storia, deve cambiare»
14/08/2023 14:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Da quando ha deciso di abbandonare la Formula1, forte del trionfo su Lewis Hamilton al termine della stagione 2016, il campione del mondo Nico Rosberg è diventato un noto dispensatore di consigli. Il suo ‘bersaglio’ preferito è generalmente il pilota che nel corso della stagione ha le maggiori possibilità di sfidare il Max Verstappen di turno. Ne sanno qualcosa Bottas negli anni in Mercedes e Vettel quando la Ferrari sembrava poter dire la sua contro Hamilton.

Adesso il mirino non poteva che ricadere ovviamente su Sergio Perez. Le prestazioni del messicano quest’anno non sono all’altezza delle aspettative, (ne parliamo anche qui, con Marko ad indicare il suo possibile sostituto), ma Nico Rosberg ha in mente per lui un piano per fargli ritrovare la forma: “Il consiglio che mi sento di dare a Perez è di non prestare attenzione a social media e giornali. Ci sono così tanti meme su di lui, commenti e giornalisti che fanno domande difficili. Deve separarsi da tutto questo”.

Il consiglio di Rosberg: "Deve staccare tutto e ripartire da sé stesso"

“Io l’ho fatto”, prosegue nell’intervista rilasciata al podcast di ‘SkySportsF1’: “Mi sono tolto dai social media e disattivato la posta elettronica. Non leggevo più notizie nel periodo che stavo lottando per il campionato. Il suo problema è che deve comunque andare in pista, sedersi di fronte a 50 giornalisti, e sentirsi chiedere: 'Ehi, Sergio, sembra che tu stia affrontando un periodo molto duro. Pensi che ne uscirai?’ Queste domande ti buttano giù, non le puoi ignorare. Devi comunque dare delle risposte. Non c’è alternativa. L’unica cosa da fare è staccare la spina e concentrarsi”.

Red Bull, Perez

In conclusione, c’è un’ultima cosa che Rosberg recrimina al compagno di squadra di Verstappen. Un comportamento che non ha mai apprezzato nel corso di queste sue stagioni in Red Bull e che lo invita a cambiare: Sergio dice sempre di voler diventare campione e battere Max. Ogni inverno è la stessa storia. È ora di cambiare e ragionare di gara in gara, sessione dopo sessione e dare il massimo. È questo che dovrebbe provare a fare, ripartire da sé stesso”.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Norris, Hamilton o Alonso? Marko individua il sostituto di Perez: «Vogliamo un numero 2»

Leggi anche: Turrini: «Tra Leclerc e Sainz ci sono dissapori, ma non complotti»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2023


Tag
rosberg | perez | verstappen | hamilton | vettel | bottas | stagione2023 | f1 |