UFFICIALE - Siglato un nuovo contratto: Spa resterà in Formula 1 fino al 2025
13/10/2023 13:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

È ufficiale, il Gran Premio del Belgio si correrà a Spa-Francorchamps fino al 2025 grazie a una nuova estenzione di contratto. L'iconico circuito vanta una ricca storia in F1, avendo ospitato 56 Gran Premi dalla sua prima gara nel 1950, e con i suoi 7,004 km è il circuito più lungo dell'attuale calendario.

Negli ultimi anni, l'autodromo belga è stato oggetto di un significativo sviluppo delle sue infrastrutture, tra cui un aumento della capacità di 10.000 posti grazie all'aggiunta di due nuove tribune, oltre a offrire una maggiore varietà di intrattenimento per i fan, tra cui l'aggiunta di concerti di musica dal vivo.

Domenicali commenta il rinnovo di Spa

UFFICIALE - Siglato un nuovo contratto: Spa resterà in Formula 1 fino al 2025

Parlando del rinnovo di contratto, Stefano Domenicali, CEO di Formula 1 ha dichiarato: "Spa è sinonimo di Formula 1, essendo stato uno dei circuiti della nostra prima stagione, ed è molto amato dai fan e dai piloti, quindi sono lieto di estendere il nostro rapporto con loro fino al 2025. Il promotore ha fatto passi da gigante negli ultimi anni per migliorare l'esperienza dei tifosi e le infrastrutture, e il lavoro è in corso tra tutte le parti interessate con il chiaro obiettivo di offrire gare sicure ed emozionanti. Vorrei ringraziare il promotore e il governo della Vallonia per il loro continuo sostegno".

 

Anche Willy Borsus, vicepresidente e ministro dell'Economia della Vallonia, ha poi preso la parola dicendo: "Siamo orgogliosi ed entusiasti di annunciare che il Gran Premio di Formula 1 si svolgerà in Vallonia fino al 2025. La nostra regione salirà ancora una volta ai vertici della scena internazionale, grazie ai suoi eventi di alta qualità e alle sue leggendarie infrastrutture sportive".

Borsus ha poi concluso dicendo: "Oltre al prestigio, vorrei sottolineare il notevole impatto economico che questo evento porta alla Vallonia e al Belgio. Secondo uno studio condotto nel 2021, il Gran Premio genera ricadute positive di 41,8 milioni di euro per la nostra regione, al netto dei finanziamenti pubblici, che sono in costante diminuzione. Il Gran Premio di Formula 1 rappresenta quindi sia un momento emblematico dello sport automobilistico sia un potente motore di crescita economica per la nostra regione".

 

Leggi anche: Wolff parla della futura line-up della Mercedes. C'è spazio per Kimi Antonelli?

Leggi anche: L'indiscrezione - Mercedes pronta a mantenere la promessa a Grosjean due anni dopo

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2023


Tag
spa | rinnovo | ufficiale | formula 1 | domenicali |