Il pilota olandese Nyck De Vries, "licenziato" dalla famiglia Red Bull poco prima del GP d'Ungheria, potrebbe tornare nel circus iridato proprio con il team austriaco. Il campione di Formula E infatti ha ancora un contratto valido sia con la scuderia di Milton Keynes, che con la sua sorella minore AlphaTauri.
La ragione di un suo possibile ritorno al volante di una F1 è abbastanza semplice. Come riportato da racingnews365, durante il weekend del Messico, Liam Lawson, giovane pilota del vivaio Red Bull, attualmente attivo in Super Formula, sarà impegnato in una delle sue gare di campionato e dunque non potrà essere presente all'autodromo Hermanos Rodriguez di Città Del Messico per ricoprire il ruolo di terzo pilota del team.
Nyck De Vries dunque potrebbe essere richiamato sia da AlphaTauri, che dalla scuderia guidata da Christian Horner solo in via precauzionale. Il giovane pilota però nelle scorse settimane si stava guardando intorno per decidere se tornare a gareggiare in Formula E o prendere altre strade. La Red Bull ha però imposto a De Vries l'obbligo di non disputare altre competizioni in modo da rimanere sempre a disposizione qualora ce ne fosse il bisogno. Se l'olandese non dovesse rispettare la direttiva della scuderia, il contratto cesserebbe con effetto immediato.
Leggi anche: Verstappen: «Sto bene in Red Bull, ma potrei non restare per sempre»
Leggi anche: Verstappen: «La Formula 1 non mi piace più. Mi ritirerò presto se...»