VIDEO - Red Bull Junior: Lawson protagonista di un brutto incidente in Super Formula
21/08/2023 09:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Liam Lawson, giovane pilota neozelandese che fa parte del programma Junior della Red Bull, nella giornata di domenica è stato protagonista, suo malgrado, di un enorme incidente in Super Formula durante la gara a Motegi. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

La dinamica della collisione

VIDEO - Red Bull Junior: Lawson protagonista di un brutto incidente in Super Formula

Lawson prima di iniziare il weekend di gara si trovava primo in classifica generale e, guardando anche alla griglia di partenza della corsa, aveva un vantaggio sul primo dei suoi inseguitori Miyata. Allo spegnimento dei semafori il giapponese è rimasto fermo sulla sua piazzola, permettendo così al pilota Red Bull di creare un buon distacco tra i due. Le sue speranze si sono infrante alla seconda curva quando il neozelandese, andando sui cordoli del tracciato, ha perso il controllo della sua monoposto rientrando in pista e causando un grave incidente.

Tadasuke Makino e Yuhi Sekiguchi non sono riusciti a evitare la Mugen di Lawson finendo in aria e terminando prematuramente la loro gara. Makino è stato trasportato in ospedale per alcuni accertamenti, mentre Lawson è riuscito a continuare, ma ha terminato poi in tredicesima posizione. Miyata, ha invece concluso in quarta piazza, riaprendo così il campionato.

Ai microfoni di motorsport.com Liam Lawson ha poi dichiarato: "Capita sempre di avere incidenti in cui non è colpa tua, ma avresti potuto fare qualcosa di diverso per evitarlo. Non sono uscito di pista, ma forse sono stato troppo aggressivo. Non mi aspettavo che Tomoki Nojiri si trovasse all'interno della curva".

Il video dell'incidente

Leggi anche: Verstappen: «Sto bene in Red Bull, ma potrei non restare per sempre»

Leggi anche: Norris, Hamilton o Alonso? Marko individua il sostituto di Perez: «Vogliamo un numero 2»


Tag
lawson | red bull | super formula | incidente | giappone |