UFFICIALE - Fine delle speculazioni: Hamilton firma un biennale con Mercedes
31/08/2023 14:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo mesi di dibattiti e speculazioni è finalmente arrivata l'ufficialità: Lewis Hamilton resterà con la Mercedes fino al 2025. Il britannico ha firmato il contratto, voluto fortemente da entrambe le parti, per correre con il team per almeno altri due anni. Accanto a lui ci sarà ancora George Russell, anch'egli fresco di estensione biennale. Per il sette volte campione la scelta è stata semplice, sebbene le negoziazioni siano andate avanti per mesi e ci siano state diverse alternative, come delle chiamate da John Elkann per andare in Ferrari,Non c'erano nemmeno dubbi riguardo al futuro del giovane di King's Lynn, il quale è cresciuto sotto l'ala protettiva di Toto Wolff, ed è chiaro che sarà la stella su cui si punterà nel futuro. 

"Ogni giorno sognamo di essere i migliori, e abbiamo passato l'ultimo decennio insieme a realizzare questo risultato. Raggiungere la vetta non è qualcosa che accade dall'oggi al domani, ma ci vuole duro lavoro e dedizione, ed è stato un onore scrivere una pagina dei libri di storia con questo team incredibile. Non abbiamo mai avuto una fame di vittoria così grande come ora. Abbiamo imparato da ogni successo e da ogni sconfitta, e continueremo a combattere, non importa la sfida, per tornare al successo. Sono grato alla Mercedes per avermi sostenuto dentro e fuori dalla pista. La nostra storia non è finita: siamo determinati a vincere ancora, e non ci fermeremo fino a che non accadrà", ha detto Hamilton. 

"Sono cresciuto con questo team dal 2017. È la mia casa, ed è speciale aver esteso la nostra relazione fino al 2025. Dopo essere sceso in macchina con loro lo scorso anno volevo ripagare la fiducia che Toto e gli altri hanno riposto in me. Ottenere la mia prima pole e vittora lo scorso anno sono state emozioni indimenticabili. La cosa più importante, però, è stato lavorare con le persone a Brackley e Brixworth per spingere lo sviluppo. Abbiamo fatto diversi passi avanti negli ultimi 18 mesi, e stiamo diventando sempre più forti", ha invece commentato Russell.  

Foto copertina twitter.com


Tag
hamilton | mercedes | russell |