Negli ultimi giorni Helmut Marko ha fatto parlare di se per le dichiarazioni che ha fatto parlando del suo pilota Sergio Perez. Nonostante il super consulente della Red Bull si sia poi scusato, il web è rimasto indignato dalle parole usate dall'austriaco è ha fin da subito mostrato solidarietà e vicinanza al messicano. Recentemente anche gli organizzatori del GP di Città Del Messico hanno voluto inviare un messaggio a Checo. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
"Noi del GP del Messico, esprimiamo il nostro sostegno al pilota messicano Sergio 'Checo' Perez. I commenti inappropriati non hanno posto da nessuna parte, anche nello sport. È importante che vengano prese delle misure per evitare che ciò accada e che vengano fatte delle scuse quando necessario. Invitiamo tutti a costruire una comunità più rispettosa e unita in Formula 1, promuovendo una sana competizione sia in pista che fuori", questo il messaggio pubblicato su Twitter dagli organizzatori del Gran Premio del Messico, appuntamento di casa di Checo.
Il consigliere della Red Bull ha poi ammesso il suo errore ai microfoni di ServusTV scusandosi per i commenti mossi nei confronti di Perez e dicendo di aver riconosciuto solo dopo che le sue dichiarazioni sono state offensive nei confronti di Sergio e del popolo messicano.
Leggi anche: Helmut Marko, ma che combini? La toppa è peggio del buco...
Leggi anche: Mercedes, Hamilton: «Singapore sarà un'altra storia rispetto a Monza». Red Bull in difficoltà?