Sainz e Gasly lodano Verstappen: «È un talento speciale»
12/09/2023 07:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Verstappen ha vinto 12 delle 14 gare disputate questa stagione, di cui le ultime 10 in successione, battendo il precedente record appartenente a Sebastian Vettel. Il classe '97 sta viaggiando a ritmi insostenibili per il resto della concorrenza verso il terzo campionato del mondo della carriera. 

Due suoi ex compagni di squadra (Sainz in Toro Rosso nel 2015 e Gasly in Red Bull nel 2019) hanno commentato il suo incontrastabile dominio: "Credo che una cosa che non è mai mancata a Max è l'hype dei media, che è sempre stato più che giustificato", ha detto lo spagnolo.

"Già quando correva in F3 era molto seguito. Poi quando è arrivato in Formula 1 ha impressionato tutti e da lì non si è più smesso di parlare di lui", ha aggiunto.

Sainz e Gasly lodano Verstappen: «È un talento speciale»

Quando gli è stato chiesto se sia impressionato da questi numeri, Sainz ha risposto così: "Non mi sorprendono per niente, perché sin da quando condividevamo il box nel 2015 ho capito che quell'hype attorno a lui era giustificato. È un talento speciale che ha sempre fatto benissimo", ha concluso.

Pierre Gasly, invece, è tornato indietro fino ai tempi dei kart: "Era già chiaro a tutti già da piccoli che fosse fortissimo, sin dai kart aveva un hype diverso rispetto a tutti gli altri", ha detto il pilota Alpine.

Sainz e Gasly lodano Verstappen: «È un talento speciale»

Il francese, però, crede che l'attenzione mediatica dipendesse anche da questioni private: "Ovviamente sarebbe stato seguitissimo durante tutto il suo viaggio fino alla Formula 1, per la velocità, perché era diverso dagli altri e anche per il suo rapporto con Jos [il padre]. Il modo in cui è arrivato in F1 e come ha performato quando è passato alla Red Bull da 18enne. Tutto il supporto del suo Paese è più che giustificato, ormai è un'icona", ha concluso.

Verstappen tenterà di continuare a impressionare il paddock già questo weekend a Singapore, dove punta a battere un record di Schumacher.

Leggi anche: Verstappen, a Singapore per battere un record di Schumi. E intanto esce la biografia

Leggi anche: Rosberg: «Batterei Verstappen a parità di auto? Con Hamilton ci sono riuscito...»

Leggi anche: Button incita Norris a sfidare Verstappen in Red Bull


Tag
sainz | gasly | verstappen | speciale |