Lo scorso fine settimana è andato in scena sul circuito del Nurburgring Nordschleife un evento organizzato da Red Bull al quale hanno partecipato anche Yuki Tsunoda e Sebastian Vettel. Oltre a loro però era presente anche Mathias Lauda, uno dei figli di Niki, che ha avuto l'onore di guidare la vettura del padre lungo il tracciato che gli è quasi costato la vita.
Come riportato da Autosprint, il caso ha voluto che proprio mentre era in corso quest'evento, la Ferrari si stesse giocando il titolo Hypercar contro la Toyota in Giappone all'autodromo del Fuji esattamente quarantasette anni dopo lo storico duello Lauda - Hunt. Sul web sono molte le immagini che immortalano Mathias Lauda al volante della storica 312 B3 mentre percorre la sezione di Bergwerk, punto dove il padre ebbe l'incidente.
Anche se quella di domenica è stata solo una dimostrazione e un giro celebrativo della celebre Ferrari del 1976 non si può di certo negare che, anche grazie alla concomitanza con la tappa giapponese del campionato Endurance, queste immagini non possono far altro che emozionare anche chi non è un fan di questo sport.
Leggi anche: Villadelprat: «A Monza Sainz ha messo le p***e sul tavolo. Leclerc è il belloccio del team»
Leggi anche: Marko punge la Ferrari: «Per provare a vincere a Monza hanno dovuto spremere i motori»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com