Villadelprat: «Alonso è il Lionel Messi dell'Aston Martin, ma serve un secondo pilota»
13/09/2023 08:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Joan Villadelprat, ex manager Formula 1 di Tyrrell e Benetton, ha rivelato di essere rimasto molto impressionato da Fernando Alonso da quando è approdato in Aston Martin, tanto da paragonarlo al campione del mondo argentino Lionel Messi. Lo spagnolo però ha anche dichiarato che le prestazioni dell'asturiano, senza l'aiuto del giovane Stroll, non sono sufficenti per il team inglese.

Villadelprat elogia Alonso

Villadelprat: «Alonso è il Lionel Messi dell''Aston Martin, ma serve un secondo pilota»

 La differenza tra Lance Stroll e Fernando Alonso è troppo grande. In un'intervista per El Confidencial, Villadelprat ha affermato: "Aston Martin sta giocando solo con Messi. Serve qualcuno oltre a lui. Stroll non si vede da nessuna parte". Poi ha continuato dicendo: "Questo ha un grande impatto sul campionato costruttori. Non è un fenomeno, ma è regolarmente nella top 10 e Fernando nella top five. Questo ha un valore aggiunto, ma ultimamente Stroll sta andando davvero male. Tutte le uova sono nel paniere di Alonso".

Questo fine settimana la Formula 1 tornerà a Singapore e Villadelprat si aspetta che il team britannico possa fare bene. Lo spagnolo ha terminato il suo intervento dicendo: "A Singapore, Fernando sarà di nuovo al top. Se dipende da Alonso, almeno. Ha solo bisogno di una buona macchina. L'Aston Martin ha costruito una buona macchina, ma non è andata nella stessa direzione degli altri team. La McLaren era un disastro, ma è migliorata molto".

Leggi anche: Villadelprat: «A Monza Sainz ha messo le p***e sul tavolo. Leclerc è il belloccio del team»

Leggi anche: Ferrari, lo strano caso Leclerc-Sainz: scontro tra i tifosi, ma i numeri dicono altro


Tag
alonso | villadelprat | aston martin | singapore | formula 1 |