Vettel ha commentato l'incredibile striscia di successi consecutivi di Max Verstappen che con la vittoria del Gran Premio d'Italia è arrivata a 10. Il campione del mondo in carica è l'unico pilota della storia ad essere andato in doppia cifra in questa particolare classifica.
L'olandese è arrivato a 47 vittorie in carriera, e ha la possibilità di superare Seb (a quota 53) entro la fine della stagione, per farlo dovrebbe ottenere 7 successi nelle ultime 8 gare.
Il quattro volte campione del mondo si è espresso così riguardo il dominio impressionante del classe '97: "Posso solo applaudirlo".
Non è mancato un inevitabile confronto tra le prestazioni di Verstappen e quelle del suo compagno, Sergio Pérez: "Si tratta di un grandissimo risultato per tutto il team, ma specialmente dalla parte di Max, che riesce a performare ogni weekend in qualunque condizione", ha aggiunto.
"Verstappen e la squadra stanno facendo un lavoro impensabile e irraggiungibile per tutti gli altri, al momento insieme fanno un altro sport. Bisogna riconoscerlo e portare rispetto, è fantastico da guardare", ha concluso.
Vedremo se il campione del mondo in carica riuscirà ad allungare la striscia positiva a 11 questa domenica a Singapore. Intanto l'unica certezza è che si avvia spedito verso il terzo titolo consecutivo, il più dominato.
Leggi anche: Nichols: «Meglio Newey con penalità che altri progettisti. Con Max combinazione vincente»
Leggi anche: Pérez e gli aggiornamenti della discordia: «Dopo Monaco credevo di guidare un’altra macchina»