Carlos Sainz, nella consueta conferenza del giovedì, ha parlato degli obiettivi e delle aspettative della Ferrari per il weekend del Gran Premio di Singapore. Quando gli è stato chiesto se sentisse di star diventando più competitivo di gara in gara ha risposto così: "Non ne sono certo, ma sicuramente mi sono sentito molto meglio in macchina nelle ultime gare".
"Stiamo cominciando a comprenderla meglio e a fare in modo da metterla nelle condizioni giuste già dal venerdì. Questo dà fiducia e ti aiuta a costruire meglio il weekend. Quest'anno mi sento più a mio agio rispetto all'anno scorso, ma solo nelle ultime gare sto mettendo insieme tutto", ha aggiunto.
"Il mio obiettivo per la seconda parte di stagione era di essere più costante e ottenere risultati migliori, quindi spero di continuare così".
Alla domanda se si aspetti una Ferrari competitiva a Singapore quanto lo era a Monza, lo spagnolo ha affermato: "Realisticamente, in teoria, non dovremmo essere veloci come a Monza".
"Normalmente abbiamo trovato molta difficioltà su piste ad alto carico come questa, farà anche caldo e quindi potrà essere dura per le gomme. Però quest'anno i valori in campo cambiano molto da un tracciato a un altro, quindi vedremo come si comporterà la macchina qui", ha detto.
L'intervistatore gli ha chiesto, infine, se il lavoro fatto a Zandvoort nelle prove libere 1 (volto a comprendere le difficoltà della vettura) abbia aiutato la squadra nella preparazione per questo weekend. Sainz si è espresso così a riguardo: "Abbiamo appreso alcune caratteristiche interessanti riguardo le prestazioni della macchina su questo tipo di piste".
"In alcuni casi le cose non sono andate come volevamo, per questo stiamo cambiando pacchetto di gara in gara e speriamo di trovare una soluzione migliore per questo weekend, così da avere più prestazione. Onestamente credo sia un problema più ampio rispetto solo all'ala posteriore", ha concluso.
Sainz ha terminato in terza posizione il GP di Singapore dello scorso anno, vedremo se riuscirà a ripetersi.
Leggi anche: Sainz fiducioso: «Il secondo posto nel mondiale costruttori è possibile»
Leggi anche: Ultim'ora: a Singapore torna Ricciardo, ma corre Lawson
Leggi anche: UFFICIALE: Nuova livrea per McLaren a Singapore e Suzuka
Leggi anche: Mondiale 2008: Massa agisce legalmente contro Briatore, Renault e Ferrari
Foto copertina www.ferrari.com