GP di Singapore - FP3 - Sainz ancora in testa, ma Russell è vicino
16/09/2023 12:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari si è riconfermata molto veloce nel sabato mattina italiano del GP di Singapore. Carlos Sainz appare molto a suo agio con la vettura, dimostrandosi il più veloce nella simulazione qualifica, sia con gomma gialla che con gomma rossa. 

Il suo tempo di 1:32,065 è più veloce di 69 millesimi del primo inseguitore, che porta il nome di George Russell su Mercedes. Ottima 3° posizione per la McLaren "versione B" di Lando Norris, circa un decimo di secondo davanti a Verstappen. 

Staccato di soli 3 millesimi dal campione del mondo in carica c'è Charles Leclerc, che ha dovuto abortire il primo giro di simulazione qualifica per traffico, quindi ha perso un po' di prestazione pura degli pneumatici per il round successivo.

Completano la top 10 Hamilton, Piastri, Pérez, Hulkenberg e Tsunoda. Assente la Aston Martin (13° Alonso, solo 14° Stroll), insieme all'Alpine, con Ocon in 12° posizione e Gasly in 15°.

Lavoro anche sul passo gara per Ferrari e Max Verstappen. La Rossa non ha lavorato tanto sui tempi quanto sulla gestione delle gomme, in cui sembra ancora in difficoltà rispetto ai rivali. L'olandese, invece, si è lamentato durante tutto il corso della sessione del comportamento del cambio: "Inaccettabile guidare così", ha dichiarato nei team radio.

Clicca qui sotto per visualizzare la tabella completa della classifica dei tempi.

 

Tabella completa dei tempi delle FP3 del Gran Premio di Singapore 2023

 

 

Leggi anche: GP di Singapore - PL2 - La Ferrari vola sul giro secco, difficoltà sul passo gara

Leggi anche: LIVE - Prove Libere 3 GP Singapore 2023

Leggi anche: FP1 Singapore, Horner: «E' molto tirata con le Ferrari, per vincere bisogna essere perfetti»

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2023


Tag
singaporegp | prove libere |