Lo scorso weekend Carlos Sainz e la Ferrari hanno interrotto una serie di vittorie della scuderia Red Bull che andava avanti addirittura dal finale della scorsa stagione ad Abu Dhabi. Per la prima volta in sedici appuntamenti sul gradino più alto del podio abbiamo trovato invece la Rossa di Maranello insieme alla McLaren e alla Mercedes. Toto Wolff ha definito questa situazione come "una boccata d'aria fresca per la Formula 1". Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Il tracciato di Singapore, già in passato, era stato una prova molto sfidante per le scuderie dominatrici. Anche la Mercedes stessa negli anni in cui ha vinto tutto il possibile ha sempre faticato lungo le curve di Marina Bay. Entrambi i piloti della Red Bull avevano iniziato la gara fuori dalla top ten e, a causa di una safety car troppo tardiva, hanno concluso solamente quinto e ottavo.
Come riportato da racingnews365 il team principal delle frecce d'argento Toto Wolff ha recentemente dichiarato: "Penso che la Red Bull sia stata fortissima, ha vinto tutte le gare quest'anno. Non dobbiamo dimenticare però che abbiamo un'eccezione qui a Singapore, e che in passato è stata una pista difficile anche per noi in anni dominanti. Non ho dubbi che saranno forti per le piste convenzionali".
Il boss della Stella a Tre Punte ha poi concluso dicendo: "È una boccata d'aria fresca il fatto di avere un vincitore diverso, abbiamo un podio senza di loro, quindi bisogna prendere i piccoli aspetti positivi in un anno di dominio Red Bull".
Leggi anche: Vettel e il ritorno in Formula 1, l'ipotesi fa incetta di consensi. «Tutti vorrebbero che tornasse»
Leggi anche: Mercedes, Wolff salta il GP del Giappone. Ecco chi lo sostituirà