Archiviata la parentesi di Singapore, la Formula 1 tornerà subito protagonista questo weekend (22-24 settembre) a Suzuka, dove andrà in scena il Gran Premio del Giappone, sedicesima appuntamento del campionato 2023. In attesa di potervi raccontare le vicende di pista, diamo un'occhiata alla situazione del meteo.
È un clima tropicale quello che sta contrassegnando il mese di settembre della città di Suzuka, dove questo weekend si disputerà il Gran Premio del Giappone. Secondo i principali siti specializzati in meteo, nel venerdì di libere il cielo sarà occupato dalle nuvole e potrebbero verificarsi precipitazioni durante l'arco di tutta la giornata, occhio soprattutto alle FP2.
Situazione in leggero miglioramento in vista di qualifiche e gara, ma non vi sono certezze riguardo il fatto che si correrà in condizioni di asciutto. Clamoroso il dato riguardante le temperature: si va dai 28 gradi del venerdì ai circa 35 di sabato e domenica. Squadre e piloti sono avvisati: dopo Singapre, dovranno affrontere un altro fine settimana in condizione estreme.
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP del Giappone in TV e streaming
Leggi anche: GP del Giappone: le caratteristiche del circuito e le mescole scelte
Foto copertina www.twitter.com