Hamilton arrabbiato con se stesso, ecco il motivo
21/09/2023 22:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lewis Hamilton ha lasciato Singapore insoddisfatto dalla propria prestazione durante il weekend. Non è per niente contento per come sta performando nelle ultime due stagioni, definendo le sue performance non all'altezza.

Queste le sue parole verso il GP del Giappone: "Le mie prestazioni sono state pessime negli ultimi due anni. Sarò schietto, davvero terribili. Molto al di sotto della media. Questo deve cambiare".

Il sette volte campione del mondo si riferisce principalmente alle qualifiche, in cui sente di non riuscire a tirare fuori il massimo dalla vettura. È stato molto autocritico specialmente dopo il sabato di Singapore, che ha commentato così: "Sabato notte non ero molto tranquillo. Sono andato a dormire sperando di svegliarmi con una mentalità migliore domenica, ma al risveglio ero ancora molto pensieroso".

Hamilton arrabbiato con se stesso: «Prestazioni pessime negli ultimi due anni»

"Non immaginavo neanche come sarebbe stata la gara perché non riuscivo a smettere di pensare alle qualifiche, eppure normalmente vado avanti, ma questa volta è rimasta quella sensazione di non aver fatto il massimo", ha aggiunto.

Lewis, però, ha avuto modo di riflettere a freddo sul weekend appena passato e prepararsi a quello in arrivo: "Volevo arrivare a questo fine settimana con una mentalità positiva. Ho anche dato un'occhiata ai dati del GP passato e ho preso appunti per capire passo dopo passo come mi sono trovato in quella situazione e cosa devo fare per andare avanti. So che posso fare meglio in qualifica, ma ho avuto molti alti e bassi".

Hamilton ha spiegato che, in diverse situazioni, è andato nella stessa direzione di Russell con l'assetto e la preparazione del giro, ma la vettura si è comportata diversamente: "George ha trovato il modo di avere la macchina tra le sue mani adesso, anche l'anno scorso era più a suo agio rispetto a me", ha concluso.

Vedremo se il sette volte campione del mondo sarà soddisfatto dalla propria performance durante il weekend del Gran Premio del Giappone, segui la diretta LIVE sul nostro sito.

Leggi anche: Mercedes, perché Hamilton ha festeggiato il podio da solo?

Leggi anche: Mercedes, Russell-Hamilton: giusto non intervenire a Singapore? Parla Toto Wolff

Leggi anche: Hamilton critica la scelta di Russell: «Al suo posto avrei tenuto dietro la McLaren»

Leggi anche: Che succede a Russell? Dopo un 2022 sugli scudi adesso soffre Hamilton


Tag
hamilton | mercedes |