Capelli: «Il quasi disastro della Mercedes è figlio dell'assenza di Wolff»
24/09/2023 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il GP del Giappone non è stato proprio brillante per la Mercedes: la squadra, infatti, ha fatto alcune scelte infelici in termini di strategia, che hanno portato i piloti a perdere tempo prezioso, e quindi punti nell'ottica del mondiale costruttori. Già la W14 soffriva parecchio le richieste aerodinamiche di Suzuka, una lotta interna ha rischiato che il team di Brackley tornasse a casa a mani vuote. Per Ivan Capelli questo caos è una prova evidente di quanto la figura di Toto Wolff sia rilevante nel paddock, che qui non era presente poichè si stava riprendendo da un'operazione. 

"È stato un gran premio difficile tecnicamente per la Mercedes; già durante le prove non sono riusciti a trovare il giusto equilibrio e poi quando c'è in squadra un personaggio come Toto Wolff, secondo me durante il weekend manca, anche soltanto come presenza. Magari non deve neanche parlare, ma la presenza sua sicuramente dà una tensione diversa all'interno della squadra", ha detto l'ex pilota. 

"Anche la strategia è malvagia per me, da un po' di gare. Noii valutavamo e sottolineavamo quanto fossero bravi in Mercedes quando avevano Hamilton, Rosberg e Bottas e vincevano tutto. Ora che non hanno più la vettura superiore sbagliano come tutti gli altri team: a Singapore un mezzo disastro, qui quasi si tirano fuori", ha aggiunto poi Davide Valsecchi.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2023


Tag
gp giappone | capelli | wolff | mercedes |